Ciao ilona, sta per arrivare un altra bella sgrullata a quanto sembra, giusto per non farsi mancare nulla
Le mie fragole sono miserevoli.
Non le nuove che quelle la metà son morte e le altre vivacchiano con qualche fiorellino ma le altre quelle che avevo postato le foto, quelle con quei bei fioroni giganti e rigogliose.
In pratica metà dei frutti non crescono, son rimasti piccini e alcuni son deformi.
In compenso le foglie son belle grosse il che mi fa pensare che anche questa volta ho dato troppo azoto.
Ma coltivare fragole è poi cosi difficile?
Cioè mi sembra di essere un chimico.
Troppo di quello e poco di questo, troppa acqua e poca acqua.
Quando era piccolo andavo da mia nonna che abitava su per giù alla tua altitudine e aveva un pezzo di orto tutto a fragole.
Gli dava giusto un ripulita a inizio primavera e poi basta oltre che sempre una bella innaffiata.
Fragole grosse e dolci.
Son tornato ieri da verona e mantovano dove ho mangiato le loro fragole.
Non hanno sapore. Son belle, grosse e lucide, senza una ammaccatura, sembrano finte tanto son belle.
Sono deluso, non per la mia idea di diventare coltivatore di fragole, quella la ho accantonata visti i prezzi che girano per la vendita ma son deluso per l" attesa che avevo creato nei parenti sopra tutto mio figlio e nipoti.
Sono mesi che gli dico che faremo una scorpacciata ma a sto punto la scorpacciata la facciamo solo se le compro le fragole e anche il farsi portare in giro da mio fratello non è che sia il massimo.
Tanto lavoro e attenzione, mesi e mesi e è tanto se riesco a tirare fuori un kg di fragole.
Delusione