Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 18:31

Rispondi all’argomento  [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125 ... 326  Prossimo
La mia collezione dei "Piccoli frutti" 
Autore Messaggio

Ilona73 ha scritto:
gordongekko ha scritto:
Ciao Ilona e a tutti, mando le foto dei sunshineblue e delle more che iniziano a fiorire, quest'anno le more sono molto cariche credo x 3 volte rispetto anno scorso, i conilopidi invece sono già con tanti mirtilli in maturazione ma poche foglie (ho fatto un pò di pulizia rametti deboli e stanno uscendo i getti e le foglie nuove; so che lo sto facendo in ritardo ma è necessario un pò di pulizia, purtroppo essendo lontano non ho potuto potare a febbraio :-( ) . Se non piove oggi rivado vi mando le foto dei conilopidi.

Ciao, sono molto belle le tue piante, complimenti :D
Potresti postare una foto del fiore della tua mora in primo piano? Lo vedo molto bello :) e, magari, potresti misurarlo... Un nostro amico :geek: ha iniziato la sfilata dei fiori delle more ;) . In effetti... i fiori delle more non sono tutti uguali... e mi piace l'idea di morelamponi2014 :) .

Se aspetti che batta la mia mora dei giardini new ilona 2017 stai fresca :mrgreen:

Considera che i 6,5 cm li ho misurati nei primi fiori...se vado a cercare adesso che sono in fiore, magari ne trovo di + grandi.........

Si vede a occhio che le sue more hanno fiori sui 4 cm di media...........

La mia rimarrà imbattuta negli annali di questo forum 8-)

19/04/2017, 12:31
Profilo

morelamponi2014 ha scritto:
Ilona73 ha scritto:
gordongekko ha scritto:
Ciao Ilona e a tutti, mando le foto dei sunshineblue e delle more che iniziano a fiorire, quest'anno le more sono molto cariche credo x 3 volte rispetto anno scorso, i conilopidi invece sono già con tanti mirtilli in maturazione ma poche foglie (ho fatto un pò di pulizia rametti deboli e stanno uscendo i getti e le foglie nuove; so che lo sto facendo in ritardo ma è necessario un pò di pulizia, purtroppo essendo lontano non ho potuto potare a febbraio :-( ) . Se non piove oggi rivado vi mando le foto dei conilopidi.

Potresti postare una foto del fiore della tua mora in primo piano? Lo vedo molto bello :) e, magari, potresti misurarlo... Un nostro amico :geek: ha iniziato la sfilata dei fiori delle more ;) . In effetti... i fiori delle more non sono tutti uguali... e mi piace l'idea di morelamponi2014 :) .

Se aspetti che batta la mia mora dei giardini new ilona 2017 stai fresca :mrgreen:

Considera che i 6,5 cm li ho misurati nei primi fiori...se vado a cercare adesso che sono in fiore, magari ne trovo di + grandi.........

La mia rimarrà imbattuta negli annali di questo forum 8-)

E se continui...vado fuori e cerco un fiore da 8 cm :lol: :lol:

19/04/2017, 12:32
Profilo

Potresti postare una foto del fiore della tua mora in primo piano? Lo vedo molto bello :) e, magari, potresti misurarlo... Un nostro amico :geek: ha iniziato la sfilata dei fiori delle more ;) . In effetti... i fiori delle more non sono tutti uguali... e mi piace l'idea di morelamponi2014 :) .[/quote]

La mia rimarrà imbattuta negli annali di questo forum 8-)[/quote]

E se continui...vado fuori e cerco un fiore da 8 cm :lol: :lol:[/quote]

:lol: a me i fiori piacciono, ma la frutta mi piace di più :mrgreen: , si è abbassata la temperatura anche qui e sta piovendo , comunque magari domani posso andare di nuovo. A occhio direi più di 4 cm penso 6 bo vi farò sapere. Quello che conta è che i bottoni floreali sono tantissimi sono davvero soddisfattissimo e l'anno scorso ci sono andato pesante con la potatura dei rami laterali dei polloni, mi aspetto davvero tante more al primo anno erano dolcissime qui il sole non manca mai. Ho visto anche i primi bottoni sulle Kiowa quelle si che sono giganti (le more) , ma hanno le spine come le rose, però si vede che è una pianta un pò più rustica. Purtroppo ho la terra un pò dura (non ho fatto nessuna concimazione organica) e non tutte le Lochness hanno fatto i nuovi polloni (per adesso la metà ha li ha), ma credo che se piove bene si ammorbidisce alla fine sono piante forti ce la dovrebbero fare hanno tempo fino a novembre, le Kiowa hanno fatto i poloni nuovi invece già tutte. Se avete consigli per aiutarle a far uscire i polloni delle Lochness come sempre sono ben accetti (avrei dovuto aggiungere un pò di terriccio morbido nella buca ma non l'' ho fatto :mrgreen: ). Un abbraccio a tutti a presto e grazie dei consigli :)

19/04/2017, 14:26
Profilo

gordongekko ha scritto:

:lol: a me i fiori piacciono, ma la frutta mi piace di più :mrgreen: , si è abbassata la temperatura anche qui e sta piovendo , comunque magari domani posso andare di nuovo. A occhio direi più di 4 cm penso 6 bo vi farò sapere. Quello che conta è che i bottoni floreali sono tantissimi sono davvero soddisfattissimo e l'anno scorso ci sono andato pesante con la potatura dei rami laterali dei polloni, mi aspetto davvero tante more al primo anno erano dolcissime qui il sole non manca mai. Ho visto anche i primi bottoni sulle Kiowa quelle si che sono giganti (le more) , ma hanno le spine come le rose, però si vede che è una pianta un pò più rustica. Purtroppo ho la terra un pò dura (non ho fatto nessuna concimazione organica) e non tutte le Lochness hanno fatto i nuovi polloni (per adesso la metà ha li ha), ma credo che se piove bene si ammorbidisce alla fine sono piante forti ce la dovrebbero fare hanno tempo fino a novembre, le Kiowa hanno fatto i poloni nuovi invece già tutte. Se avete consigli per aiutarle a far uscire i polloni delle Lochness come sempre sono ben accetti (avrei dovuto aggiungere un pò di terriccio morbido nella buca ma non l'' ho fatto :mrgreen: ). Un abbraccio a tutti a presto e grazie dei consigli :)

Hai già la soluzione....serve terreno soffice e non troppo asciutto ( questo è il segreto per i polloni )....+ grande diventa il ceppo radicale e + polloni possenti usciranno

19/04/2017, 14:38
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

Formazione: laurea, madrelingua russa
Qui ha nevicato un po' oggi pomeriggio :twisted:
A prescindere dalla bellezza dei fiori delle more :D , le foto potrebbero aiutare ad identificare le piante...
Per esempio, ho fatto delle ricerche su Internet e, devo ammettere :mrgreen: , non ho trovato dei fiori che assomigliano alla... ormai famosa... mora di morelamponi2014... :? .

19/04/2017, 21:44
Profilo ICQ YIM
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

La situazione è triste stamattina: -4°C...

20/04/2017, 6:22
Profilo ICQ YIM

Formazione: Perito aeronautico
Anche da me -3°. Per fortuna c'è stato vento di caduta fino a stanotte quindi secco e l'umidità è sui 20/25%, infatti niente brina.

Vola solo chi osa farlo.

20/04/2017, 9:09
Profilo

Caspita quante cose interessanti sto leggendo in questo 3d, ho preso una mora tardiva da mettere nel mio orticello ma devo ancora trapiantarla. La metterò a ridosso di un muro lungo 2,70m, potrebbero starcene altre? Verrà comunque interrata in un'aiuola dove coltiverò verdure dato che è larga 1m. 8-)

20/04/2017, 11:37
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

zappazappa ha scritto:
Caspita quante cose interessanti sto leggendo in questo 3d, ho preso una mora tardiva da mettere nel mio orticello ma devo ancora trapiantarla. La metterò a ridosso di un muro lungo 2,70m, potrebbero starcene altre? Verrà comunque interrata in un'aiuola dove coltiverò verdure dato che è larga 1m. 8-)

Grazie zappazappa, mi fa piacere :) . A mio parere potresti mettere ancora una mora, ma non di più.
Aspettiamo che cosa diranno gli altri...

20/04/2017, 13:00
Profilo ICQ YIM

zappazappa ha scritto:

io in 2,70 metri ne ho messo anche una trentina.....se non devi destinarlo ad altro...ma non devi mettere altre piante..semplicemente devi far radicare quella che hai per capogatto in tutti i 2,70 metri.......aspetta che escano i rami laterali e poi li interri ( quando hanno la lunghezza che vuoi )

20/04/2017, 13:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125 ... 326  Prossimo