Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 1:53

Rispondi all’argomento  [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 326  Prossimo
La mia collezione dei "Piccoli frutti" 
Autore Messaggio

morelamponi2014 ha scritto:
Ilona73 ha scritto:
scannus ha scritto:
Eccoti accontentato morelamponi , ;)
I nuovi butti della mora , poi ho notato che sulle more ci sono questi puntini bianchi , nn su tutte le foglie ma sono abbastanza diffusi mi devo preoccupare ? È una carenza di qualcosa ? Sono anche su una pianta grande e nuova che ho preso quest' anno , nn sono afidi e sono solo sulla parte superiore delle foglie .
Grazie per i consigli

Non credo che sia una carenza di qualcosa :?
Potresti fotografare le foglie più da vicino? Mi sembra di vedere dei puntini neri...

Una panoramica del mio giardino..con la freccia è indicata casa mia.........ovviamente si vede solo il tetto del giardino e le piante + alte..ci son piante che stanno sotto le piante alte...e non si vedono tutte le centinaia di piante che stanno nel sottobosco :mrgreen:

Diciamo che fa molto effetto se fotografato dall'alto..in quanto le case confinanti hanno giusto qualche pianta.....

13/04/2017, 8:57
Profilo

Ciao a tutti , vi volevo aggiornare che anche questa volta ci avete azzeccato al 100% , ho trovato sulle foglie delle more queste micro cavallettine o simili , grossi quanto un afide , sono loro i responsabili che rispecchiano le foglie delle mie more , la cosa strane è che i lamponi lì vicino ne sono indenni , e i puntini neri sulle foglie sono i loro escrementi , ora provo con il sapone di Marsiglia , sennò poi passo al piretro , meglio prevenire ;)

13/04/2017, 9:29
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

Formazione: laurea, madrelingua russa

Diciamo che fa molto effetto se fotografato dall'alto..in quanto le case confinanti hanno giusto qualche pianta.....

E dove ti sei arrampicato per fare questa foto? Non sapevo che ti piace il buildering... :)

13/04/2017, 10:19
Profilo ICQ YIM
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

scannus ha scritto:
Ciao a tutti , vi volevo aggiornare che anche questa volta ci avete azzeccato al 100% , ho trovato sulle foglie delle more queste micro cavallettine o simili , grossi quanto un afide , sono loro i responsabili che rispecchiano le foglie delle mie more , la cosa strane è che i lamponi lì vicino ne sono indenni , e i puntini neri sulle foglie sono i loro escrementi , ora provo con il sapone di Marsiglia , sennò poi passo al piretro , meglio prevenire ;)

Ormai devi curare..., tienici aggiornati.

Ciao.

13/04/2017, 10:27
Profilo ICQ YIM

Ilona73 ha scritto:

E dove ti sei arrampicato per fare questa foto? Non sapevo che ti piace il buildering... :)

Ero nel muretto della recinzione..alta 1 metro da terra.....se vedi le piante dall'alto è perchè sono tutte come funghi..alte non + di 2,5 metri..........e ne vedi solo una parte....se facessi una foto dal tetto....vedresti si tutto il giardino :mrgreen: ...dopo provo a salire sul tetto.....

13/04/2017, 12:52
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

Ero nel muretto della recinzione..alta 1 metro da terra.....se vedi le piante dall'alto è perchè sono tutte come funghi..alte non + di 2,5 metri..........e ne vedi solo una parte....se facessi una foto dal tetto....vedresti si tutto il giardino :mrgreen: ...dopo provo a salire sul tetto.....

:o No, non farlo, per favore! Non vorrei stare in pensiero... :cry:

13/04/2017, 15:09
Profilo ICQ YIM

Ilona73 ha scritto:

Guarda...6,5 cm...si son leggermente piegati i petali mentre misuravo..ma ti garantisco i 6,5 cm pieni da punta di petalo a punta di petalo opposta

Mentre la triple crown arriva a malapena a 4 cm ( i fiori + grandi )

Aspetto che mi posti la foto di un tuo frutto di bosco con larghezza maggiore di 6,5 cm :mrgreen: ....dai ilona..impegnati :mrgreen:

Allegati:
mora new record.jpg
mora new record.jpg [ 104.44 KiB | Osservato 719 volte ]
triple crown 4 cm.jpg
triple crown 4 cm.jpg [ 119.58 KiB | Osservato 719 volte ]
13/04/2017, 18:19
Profilo

Ilona73 ha scritto:

Guarda...6,5 cm...si son leggermente piegati i petali mentre misuravo..ma ti garantisco i 6,5 cm pieni da punta di petalo a punta di petalo opposta

Mentre la triple crown arriva a malapena a 4 cm ( i fiori + grandi )

Aspetto che mi posti la foto di un tuo frutto di bosco con larghezza maggiore di 6,5 cm :mrgreen: ....dai ilona..impegnati :mrgreen:

Iniziano ad aprirsi tutti i fiori....guarda che nome ho dato alla foto..ti piace ilona? :mrgreen:

Allegati:
fioritura mora dei record che ilona mai batterà.jpg
fioritura mora dei record che ilona mai batterà.jpg [ 126.49 KiB | Osservato 718 volte ]
13/04/2017, 18:21
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

Prima di tutto mi hai tolto un peso... :)
Poi... mi sfidi ancora... :roll:

P.s.: non ti chiederò la tua ibridus :lol:

13/04/2017, 18:38
Profilo ICQ YIM

Che cosa sapete di questo acido e a cosa è più utile?
https://it.wikipedia.org/wiki/Acido_gibberellico

In wiki parla che è utile per apparato radicale ma non è chiaro se deve essere somministrato sulle foglie o diluito e versato sulla terra.

13/04/2017, 22:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 326  Prossimo