|
La mia collezione dei "Piccoli frutti"
Autore |
Messaggio |
morelamponi2014
Iscritto il: 11/11/2014, 10:39 Messaggi: 984 Località: OLBIA (SS)
|
Ilona73 ha scritto: morelamponi2014 ha scritto: La chiamerò EVA, ...visto che tra more lamponi e mirtilli è pieno di nomi femminili....la mia mora si chiamerà eva Mentre la mora che ti ho mostrato ieri ( che non so la varietà..quella dei giardini )... se non mi trovi la varietà la chiamerò ILONA Grazie mille, ma non accetto questo ricatto , quella pianta non mi interessa, non la voglio e preferirei che rimarrà la "Mora dei giardini dell'Auchan", tra l'altro non è stata trovata da te, ha un nome... anche se è solo un nome generico... non vorrei creare la confusione in questo campo già minato parecchio Invece mi piace come suona mora sarda "Eva" - mora del paradiso ( o dell'inferno )
|
04/04/2017, 15:49 |
|
|
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
Formazione: laurea, madrelingua russa
|
morelamponi2014 ha scritto: Ilona73 ha scritto: morelamponi2014 ha scritto: La chiamerò EVA, ...visto che tra more lamponi e mirtilli è pieno di nomi femminili....la mia mora si chiamerà eva Mentre la mora che ti ho mostrato ieri ( che non so la varietà..quella dei giardini )... se non mi trovi la varietà la chiamerò ILONA Grazie mille, ma non accetto questo ricatto , quella pianta non mi interessa, non la voglio e preferirei che rimarrà la "Mora dei giardini dell'Auchan", tra l'altro non è stata trovata da te, ha un nome... anche se è solo un nome generico... non vorrei creare la confusione in questo campo già minato parecchio Invece mi piace come suona mora sarda "Eva" - mora del paradiso ( o dell'inferno ) Anche qui mi oppongo: questa citazione è errata Questa frase appartiene a te, carissimo: o dell'inferno
|
04/04/2017, 15:55 |
|
|
morelamponi2014
|
Ilona73 ha scritto: Anche qui mi oppongo: questa citazione è errata Questa frase appartiene a te, carissimo: o dell'inferno Qui oggi 25 gradi
|
04/04/2017, 16:05 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
Allora puoi venire qui a farti una vacanza: di notte siamo a 3°C e di giorno al massimo a 15°C... ancora non si esce senza giubetto Abbiamo la visione del paradiso e dell'inferno mooolto diversa
|
04/04/2017, 16:19 |
|
|
morelamponi2014
|
Ilona73 ha scritto: Allora puoi venire qui a farti una vacanza: di notte siamo a 3°C e di giorno al massimo a 15°C... ancora non si esce senza giubetto Abbiamo la visione del paradiso e dell'inferno mooolto diversa Io sono in pantaloncini e maniche corte e muoio di caldo
|
04/04/2017, 17:06 |
|
|
marcello79
|
Oggi ho comprato queste due piante a €1,60 Alla Lidl non hanno il pollice verde Non le hanno innaffiate per piu di 2 settimane ora che stavano per morire le vendevano per niente erano quasi tutte in pessime condizioni dopo che ho guardato un paio di scatole ho trovato queste in ottimo stato
|
04/04/2017, 22:52 |
|
|
morelamponi2014
|
marcello79 ha scritto: Oggi ho comprato queste due piante a €1,60 Alla Lidl non hanno il pollice verde Non le hanno innaffiate per piu di 2 settimane ora che stavano per morire le vendevano per niente erano quasi tutte in pessime condizioni dopo che ho guardato un paio di scatole ho trovato queste in ottimo stato Vedo che hai dei gatti..io ne ho 7.....uno nero come il tuo.... Questo grigio che si stiracchia è il boss Poi il nero..è femmina
Allegati:
IMG-20160926-WA0054.jpg [ 105.72 KiB | Osservato 680 volte ]
n s.jpg [ 63.41 KiB | Osservato 680 volte ]
|
04/04/2017, 23:27 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
marcello79 ha scritto: Oggi ho comprato queste due piante a €1,60 Alla Lidl non hanno il pollice verde Non le hanno innaffiate per piu di 2 settimane ora che stavano per morire le vendevano per niente erano quasi tutte in pessime condizioni dopo che ho guardato un paio di scatole ho trovato queste in ottimo stato Ciao Marcello e benvenuto tra noi Sono certa che nelle tue mani magiche queste piantine diventeranno belle e vigorose... però loro amano molto il freddo invernale, mi preoccupa la loro fruttificazione. Tienici aggiornati sulla loro sorte, grazie
|
05/04/2017, 6:39 |
|
|
morelamponi2014
|
Ilona73 ha scritto: marcello79 ha scritto: Oggi ho comprato queste due piante a €1,60 Alla Lidl non hanno il pollice verde Non le hanno innaffiate per piu di 2 settimane ora che stavano per morire le vendevano per niente erano quasi tutte in pessime condizioni dopo che ho guardato un paio di scatole ho trovato queste in ottimo stato Ciao Marcello e benvenuto tra noi Sono certa che nelle tue mani magiche queste piantine diventeranno belle e vigorose... però loro amano molto il freddo invernale, mi preoccupa la loro fruttificazione. Tienici aggiornati sulla loro sorte, grazie Più che il freddo, l'uva spina ama l'umidità...tanta umidità....almeno cosi ricordo....... Io le piantai...ma poi le ho levate...troppa vigoria e troppe spine ...al loro posto ci ho messo mora sarda
|
05/04/2017, 11:24 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
morelamponi2014 ha scritto: Più che il freddo, l'uva spina ama l'umidità...tanta umidità.... almeno cosi ricordo....... Io le piantai...ma poi le ho levate...troppa vigoria e troppe spine ...al loro posto ci ho messo mora sarda Tutte le piante hanno bisogno d'acqua durante la fioritura e fruttificazione... Io coltivo sia ribes che uva spina nello stesso modo: tanto sole, poca acqua ( purtroppo ), terra sabbiosa. Ho messo le prime due piante nel peggior angolo dell'orto e non mi hanno mai rimproverato... Alcune varietà sono soggette all'oidio, le mie, però, non hanno mai avuto questo problema. Visto che non hai l'uva spina, puoi mostrarmi uno dei tuoi ribes in fiore ( più bello e, magari, coltivato a terra )?
|
05/04/2017, 14:12 |
|
|