Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 17:52

Rispondi all’argomento  [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 326  Prossimo
La mia collezione dei "Piccoli frutti" 
Autore Messaggio
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

Formazione: laurea, madrelingua russa
@morelamponi2014: ne ero più che certa :lol:

@Dev: ricordando la fine che a fatto la pianta predecessore... :( starei più attenta ai particolari...

P.s.: non credo che quelli quattro aghi di pino impediranno la spollonatura :) .
Anzi, ti consiglio di mettere in un angolo del giardino una piccola compostiera, visto che vivi in un condominio - non può essere bruttina. Tutte le piante dei frutti minori gradiscono ogni tipo di pacciamatura di natura organica: compost, corteccia ( in questo caso non devi metterla troppo vicino al colletto ), erba secca.

Ciao.

31/03/2017, 6:24
Profilo ICQ YIM
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

Ilona73 ha scritto:

@Dev: ricordando la fine che a fatto la pianta predecessore... :( starei più attenta ai particolari...

P.s.: non credo che quelli quattro aghi di pino impediranno la spollonatura :) .
Anzi, ti consiglio di mettere in un angolo del giardino una piccola compostiera, visto che vivi in un condominio - non può essere bruttina. Tutte le piante dei frutti minori gradiscono ogni tipo di pacciamatura di natura organica: compost, corteccia ( in questo caso non devi metterla troppo vicino al colletto ), erba secca.

Ciao.

:oops: chiedo scusa: la nascita dei nuovi polloni :)

31/03/2017, 6:32
Profilo ICQ YIM
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

Fragole e fragoline :D

Allegati:
IMG_8743.JPG
IMG_8743.JPG [ 119.07 KiB | Osservato 744 volte ]
31/03/2017, 8:33
Profilo ICQ YIM
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

Finalmente - la prima fioritura di Rainbow pillar: solo fiori e niente foglie :)

Allegati:
Rainbow pillar.jpg
Rainbow pillar.jpg [ 254.26 KiB | Osservato 739 volte ]
31/03/2017, 9:20
Profilo ICQ YIM

Ilona73 ha scritto:

Ciao.

Non è che non li fanno uscire perchè sono pesanti....ma perchè acidificano il terreno..la mora non neccessita di terreno acido....tutte le mie more crescono bene in terreno neutro o al massimo leggermente acido.........ciò che conta è che il terreno sia sciolto e non troppo duro....

31/03/2017, 10:07
Profilo

Ilona73 ha scritto:
Finalmente - la prima fioritura di Rainbow pillar: solo fiori e niente foglie :)

Quella panchina è nel tuo giardino? :shock:

31/03/2017, 10:08
Profilo

Dev ha scritto:
Grazie more : ) sei confortante! hahah staremo a vedere ;)

Fidati........coltivo quasi solo more oramai....i lamponi li ho sacrificati per ilona :mrgreen:

Vedo la differenza col mio vicino..lui ha messo le mie stesse more in un terreno molto duro...e stanno stentando......parecchio....

Se il terreno dove le hai messe è sciolto.....vedrai che sarà tutto ok......

Non mettere nessun concime....che magari sciogliendosi crea problemi ai polloni....aspetta che spolloni e che i nuovi polloni siano già usciti...poi puoi concimare....

Ma ti dirò, io le more son le uniche piante che curo quasi nulla....scarso concime..scarsa acqua....e vanno benissimo......il trucco sta nel terreno che sia sciolto

Poi ci son casi a parte come la mia mora sarda....che cresce ovunque anche in terreni duri :mrgreen:

31/03/2017, 10:13
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

morelamponi2014 ha scritto:
Ilona73 ha scritto:

Ne abbiamo ben 8 :lol: , sono qui da sempre e non ho creato io il giardino...

P.s.: esteticamente non sono granché, però sono abbastanza comode e bastano ( qualche volta neanche ) per tutti noi :D

31/03/2017, 10:24
Profilo ICQ YIM

Ilona73 ha scritto:
morelamponi2014 ha scritto:
Ilona73 ha scritto:

Ne abbiamo ben 8 :lol: , sono qui da sempre e non ho creato io il giardino...

P.s.: esteticamente non sono granché, però sono abbastanza comode e bastano ( qualche volta neanche ) per tutti noi :D

:o

31/03/2017, 10:57
Profilo

Ilona73 ha scritto:
Fragole e fragoline :D

Molto belle...ma foglioline piccole.......

A me piace vedere le fragole coi foglioni enormi.....ricordi il lavoro che ho fatto levando tutte le foglie ( tranne 1 o 2 ) ??

Adesso son ricresciute e ci son dei foglioni enormi che sono già arrivati all'altezza delle "amache" poggia fragole.....quando levai le foglie erano ben sotto tale livello....rivedi la foto

31/03/2017, 10:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 326  Prossimo