|
|
|
GOJI differenze Lycium barbarum e Lycium chinense
Autore |
Messaggio |
ciacio84
Iscritto il: 24/09/2012, 10:45 Messaggi: 143 Località: periferia cuneo
Formazione: perito
|
HO trovato on line un vivaista che vende entrambe le piante di goji e mi ha fornito la seguente risposta Lycium chinense, è sempre meno concentrato di tutte le sostanze interessanti ed ha sempre un retrogusto amarognolo non del tutto gradevole. Lycium barbarum al contrario, presenta maggiori concentrazioni di antiossidanti, vitamine e sali minerali ed ha un gradevole sapore dolce. Le varietà sweet rosy e BIG che ho io e che hanno molti vivaisti non sono le originali varietà buone di L.barbarum, ma nomi dati erroneamente da alcuni miei colleghi e celano comunque varietà di L.chinense dalle solite caratteristiche. L.chinense ha comunque alcune doti nn indifferenti come la rusticità a freddo e caldo, la dimensione più ridotta, la facilità ad essere coltivati e la ornamentalità. Inoltre molti miei clienti lo apprezzano comunque aggiungendo zuccheri o miele alle bacche secche
Allegati:
goji.jpg [ 66.87 KiB | Osservato 2116 volte ]
|
20/11/2012, 15:39 |
|
|
|
|
bonsai
Formazione: medie spec meccanico
|
rispondo in merito alle piantine di goji .io le o messe a dimora in luglio altezza circa 30 cm a novembre prodotto circa 30 frutti /piccoli/ spero che l'anno prossimo diano molti piu frutti
|
30/12/2012, 22:27 |
|
|