Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 1:08

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Gestione mirtilli 
Autore Messaggio

Ciao,sono un agricoltore a tempo perso e qui in alta Valtellina a 550m ho 1000 piante di mirtillo gigante di diverse varietà.Il mio problema principale è l'irrigazione.Infatti sono collegato a un impianto irriguo x meleti e ho l'acqua disponibile solo 8h ogni 5 giorni e credo sia insufficiente avendo nei mirtilli un impianto a goccia.Ho pensato quindi di aggiungere un impianto a pioggia.Ci sono delle controindicazioni a effettuare bagnature a pioggia mirtilli?Magari è sconsigliabile in alcuni periodi?Inoltre sapete fino a quanto prima della raccolta posso concimare con nitrato ammonico?

02/08/2010, 13:45
Profilo