|
Frutti di bosco o frutti di serra?
Autore |
Messaggio |
mighelito
|
Mi fai sentire in colpa... Non so se è stato un bene o un male...pero' credo che sia giusto che uno "sappia"...con un etichettatura chiara e trasparente...senza essere ingannati ..poi si è liberi di acquistarli o meno..
_________________ .
|
10/07/2012, 17:53 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
mighelito ha scritto: Mi fai sentire in colpa... Non so se è stato un bene o un male...pero' credo che sia giusto che uno "sappia"...con un etichettatura chiara e trasparente...senza essere ingannati ..poi si è liberi di acquistarli o meno.. Quale colpa, dai diciamocelo chiaramente, le industrie chimiche, (che poi sono anche quelle farmaceutiche legate a quelle petrolifere), ci stanno letteralmente avvelenando giorno dopo giorno, solo per il profitto, cosa assurda ma reale, quindi altro che sentirsi in colpa, se continua così siamo spacciati ben presto... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
10/07/2012, 23:23 |
|
|
mighelito
|
Dai ...io pur avendo mani di ferro sto cercando di usare guanti di velluto mi sto trattenendo credimi.....pero' se fai cosi' mi inviti a nozze e potrei iniziare a parlare delle varie tecniche che si usano nella coltivazione dei piccoli frutti...a cominciare dalla sterilizzazione del terreno...
_________________ .
|
10/07/2012, 23:29 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Ho visto un bel reportage settimana scorsa, del sud america, mi sembra Colombia, dove hanno mandato tutti i fornitori di semi e prodotti chimici al quel paese e stanno tornando a coltivare come hanno sempre fatto.... Qua alla fine si scopre che anche le malattie che vengono alle coltivazioni le hanno inventate loro....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
10/07/2012, 23:36 |
|
|
mighelito
|
Chissa' perche questa tua affermazione non mi sorprende...Sai una cosa? a me lo stesso dubbio è venuto per l'allevamento di polli da carne e ovaiole...un tempo non credo che esistevano tutte ste vaccinazioni...
_________________ .
|
10/07/2012, 23:55 |
|
|
gastonus
Sez. Ricette di cucina
Formazione: chef
|
_________________ o zappator nun za scord a mamm! lo zappatore non dimentica la mamma!
|
11/07/2012, 17:30 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Cosa possiamo aspettarci da persone che esempio abitano a Bergamo e comprano l'acqua di Fiuggi e quelli di Fiuggi comprano l'acqua della Val Brembana.... ma bevetevi la vostra acqua !
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
14/07/2012, 20:36 |
|
|
mighelito
|
Grande Libellula...!
_________________ .
|
14/07/2012, 22:01 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Il problema dell'acqua è talmente in mano alla mafia che la tua acqua non la trovi... ......fermo restando che la legge per le acque potabili è molto più ristretta della legge per le acque minerali in commercio, quindi che aspettate? Bevetevi l'acqua del rubinetto
|
14/07/2012, 22:37 |
|
|
mighelito
|
JeanGabin ha scritto: Il problema dell'acqua è talmente in mano alla mafia che la tua acqua non la trovi... ......fermo restando che la legge per le acque potabili è molto più ristretta della legge per le acque minerali in commercio, quindi che aspettate? Bevetevi l'acqua del rubinetto Anche perche' a momenti ..costa piu' l'acqua minerale che la benzina...
_________________ .
|
14/07/2012, 22:56 |
|
|