|
Frutti di bosco o frutti di serra?
Autore |
Messaggio |
gastonus
Sez. Ricette di cucina
Formazione: chef
|
Sono d'accordo in parte con ciò che scrivi, vuoi un esempio lampante? Su tutti gli alimentari che acquisti attualmente in Italia con scritto sulgi ingredienti "Aromi Naturali" non vi è nulla di naturale, ma semplicemente prodotti chimici, a te non sembra una truffa? Come mai se vai dagli Alcoolisti Anonimi il classico esempio che ti fanno è che immergendo un verme in acqua con una minima aggiunta di Alcool il verme muore, e poi ci ritroviamo con leggi che permettono l'impiego a basse dosi di prodotti chimici letali per l'essere umano in tutti i prodotti alimentari?
Finchè tutto sarà basato sulla logica dei soldi sarà molto difficile avere alimenti che non uccidono tranquillamente in commercio.[/quote]
giustissimo, quella maledetta voce "aromi naturali" mi da un fastidio esagerato. anche perchè io "produttore" se non ho nulla da nascondere, cosa mi costerebbe scrivere aroma x aroma y ecc, soprattutto se sono VERAMENTE NATURALI????? e mi da fastidio anche la voce "ERBE AROMATICHE", perchè mi chiedo quali erbe sono????? e in più vi dico che alcuni alimenti in scatola (non faccio nomi perchè mi vengono a prendere i M.i.B.) sono conservati in NITRATO DI POTASSIO che provoca tumori al colon, ma visto che il giro di danaro che vi è intorno, è gigantesco..........
_________________ o zappator nun za scord a mamm! lo zappatore non dimentica la mamma!
|
04/07/2012, 17:32 |
|
|
|
|
mighelito
|
Ci vuole un etichettatura chiara e trasparente...cosi' come è stato fatto per le uova..almeno quando uno acquista le uova al supermercato sa che sta comprando o le uova che fanno schifo(uova biologiche)oppure sta comprado uova che fanno schifo e puzzano (uova provenienti da allevamenti a terra) oppure uova che fanno schifo,puzzano e fanno vomitare(uova provenienti da allevamenti in batteria)...
_________________ .
|
04/07/2012, 18:07 |
|
|
Maddmax1
Iscritto il: 26/11/2011, 18:47 Messaggi: 1945 Località: SouthWest Montana
|
Non confondiamo la cacca con la cioccolata solo perche' entrambi sono morbidi e marroni. La vaccinazione contro l' influenza aviaria e' un mega-bidone commerciale al quale (quasi) tutti hanno abboccato perche' non hanno notato che i dati di mortalita' a causa dell' influenza aviaria erano la meta' di quelli di un' influenza stagionale media. La vaccinazione antipolio ha evitato sofferenze indicibili a milioni di persone. La vaccinazione antivaiolosa ha evitato milioni di morti e sfiguramenti. L' aspartame causa il cancro al fegato. Il fruttosio no. Per il resto sono d' accordo su tutto. Maddmax
_________________ Termopili 480 AC Poitiers AD 732 Vienna AD 1683
|
04/07/2012, 19:01 |
|
|
gastonus
Sez. Ricette di cucina
|
_________________ o zappator nun za scord a mamm! lo zappatore non dimentica la mamma!
|
07/07/2012, 12:26 |
|
|
mighelito
|
Beati coloro che non hanno mai avuto la possibilta' di mangiare uova paesane..almeno non sanno... Credo che il concetto sia sempre quello...o nitrato di potassio o di sodio...è tutta roba che fa bene alla salute!
_________________ .
|
07/07/2012, 12:33 |
|
|
gastonus
Sez. Ricette di cucina
|
[quote="mighelito"]Beati coloro che non hanno mai avuto la possibilta' di mangiare uova paesane..almeno non sanno... guarda che la buon'anima di mio zio aveva 7 pollai con 50 galline l'uno, bei tempi....... quando mangiavo le uova bianche con 24 ore di vita...... pensa che dopo il trapasso di mio zio, io compro solo uova fresche (a detta dell'etichetta [che io non credo in assoluto]) e comunque le cuocio anche per il tiramisù.........
|
09/07/2012, 13:04 |
|
|
mighelito
|
Il mio era un discorso generale...non riferito a te... ...io...personalmete da quando ho avuto la possibilita' di mangiare uova paesane...quelle del super...non riesco a sentire l'odore...figuriamoci ad assaggiarle...!Prima tante storie non le facevo...non so se è stato un bene provare quelle paesane...
_________________ .
|
09/07/2012, 16:55 |
|
|
gastonus
Sez. Ricette di cucina
|
secondo me è stato un male, perchè se un giorno non te le fai tu (le tue galline) non le mangerai più (almeno a me è stato così ) vedi se ti visualizza questo link, anli capodimonte sono io http://www.facebook.com/anli.capodimont ... re_comment
|
10/07/2012, 16:23 |
|
|
mighelito
|
Appunto...motivo per cui ho scritto...Beati coloro che non hanno mai assaggiato uova paesane...perche' non sanno.. ...La pagina fb non riesco a visualizzarla...
_________________ .
|
10/07/2012, 16:46 |
|
|
afabica
Formazione: diploma professionale
|
sarò "tarda" ma non ci ho mai pensato che i così detti frutti di bosco potessero essere così demonizzati come li avete descritti. sarà che noi di frutti di bosco non ne abbiamo non avendo boschi canonici. mi avete fatto venire i sensi di colpa, io utilizzo i frutti di bosco per le mie preparazioni dolciarie e aggiungo che non essendoci freschi prendo quelli congelati. lo so, lo so sono sicuramente peggio ma o quello o niente. ok , è una buona occasione per non prenderli, stravolgo le ricette e utilizzo solo prodotti di stagione e soprattutto nostrani. grazie davvero.
_________________deu seu sarda
|
10/07/2012, 17:23 |
|
|