si imidacloprid è stato vietato all'aperto. ma il problema lo hanno aggirato subito. basta digitare "sostituto confidor" e se ne trovano diversi tipi tutti con P.A.imidacloprid. in diversi casi è richiesto il patentino.
Non è così, Mhan. Le prove bisogna farle fino in fondo. Io l'ho fatto, almeno con un primo nome che posso anche dire per il motivo che segue. Ho digitato appunto "sostituto etc." ed è venuto fuori ad es. Toreator, poi sono andato a verificare sul repertorio, ed è un prodotto REVOCATO. Legalmente in Italia ed Europa come si sa l'imidacloprid ha forti vincoli di impiego specificati in etichetta.
conoscendo la tua competenza e scrupolosità non ho problemi nel crederti. conosco i vincoli, anche altri neocotinoidi sono stati revocati o ammessi solo per l'uso in serra. solo che girando in rete ne ho trovati diversi(altri nomi commerciali ) in vendita. comunque quello tedesco è in vendita e senza patentino con PA imidacloprid.
premetto che lo uso per le fotocellule del cancello ,stufo di vederle andare in corto a causa delle formiche che si accumulano sui contatti creando ponticelli elettrici.
mhanrubalamotho ha scritto:... comunque quello tedesco è in vendita e senza patentino con PA imidacloprid...
Infatti nei precedenti messaggi si faceva menzione a quello per usi civili (se poi si volesse stare all'etichetta, sarebbe solo per scarafaggi...vd. foto opportunamente 'lavorata' *)
P.S. *Questa faccenda che non si possono nominare prodotti commerciali mi sembra anacronistica!