Ragazzi io ho delle piante di fragole piantate nel mio orto! dato che ho fatto un impianto a goccia!! quindi munito di plastica con i buchi nel terreno!! (parlo cosi perchè non so come si chiama in gergo tecnico questo tipo d'impiato!)cmq le fragole sono state piantate in questo impianto da 2 anni! ora la mia domanda è questa! dato che vanno verso il terzo anno vorrei sapere come curare e cosa devo fargli per farle durare ancora di piu!?! aspetto consigli dai piu esperti...grazieeeee
vi aggiungo altre info!!! praticamente le fragole essendo cresciute hanno molte radici e quindi la terra si secca facilmente e l'acqua tende a non filtrare!!
Se vuoi lasciare ancora l ' impianto ti consiglio di rinnovare le piante più malconce e con il centro della pianta più legnosa perchè sicuramente nel prossimo inverno morirà . Poi se sono ancora vigorose e sono per uso familiare le puoi anche lasciare senza fare niente solo un pò di concime da diluire co l 'irrigazione . Saluti Mago