|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
fuffi
|
salve a tutti qualche mese fa ho seminato "fragole" con dei semi del supermercato e fino a quando non hanno fatto frutti sembravano fragole , con foglie uguali , stolone , tutto a posto , quando poi ha fatto i frutti sono nate delle bacche nere e lucide a grappolo , ho fatto una ricerca e ho capito che era l' actea spicata che ho letto essere velenosa . Parlando di questo fatto alcuni mi hanno detto che sono mirtilli e altri che non è velenosa. un altra domanda ma e frequente che diano semi diversi di quelli indicati dalla confezione?
|
27/06/2013, 12:26 |
|
|
|
|
fuffi
|
dimenticavo , le bacche sono lucide e tonde. se potete dirmi cosa sono.
|
27/06/2013, 13:02 |
|
|
AlessL
Formazione: Laurea in Produzione e Difesa dei Vegetali - Dottore Agronomo
|
potresti postare delle foto?
_________________ Alessandro Lutri
www.progettareinverde.com Facebook: www.facebook.com/progettare.inverde
|
27/06/2013, 13:09 |
|
|
ciacio84
Iscritto il: 24/09/2012, 10:45 Messaggi: 143 Località: periferia cuneo
Formazione: perito
|
Ci vorrebbe una bella foto per capirne di piu', comunque dalla tua descrizione non sono fragole, le fragole partendo da seme impiegano quasi 2 anni prima di futtificare e la germinazione all'aperto non da' risultati, è probabile che il seme delle fragole fosse contaminato da questa pianta infestante e siano germinati solo i semi di quest'ultima
|
27/06/2013, 13:13 |
|
|
fuffi
|
ciacio84 ha scritto: Ci vorrebbe una bella foto per capirne di piu', comunque dalla tua descrizione non sono fragole, le fragole partendo da seme impiegano quasi 2 anni prima di futtificare e la germinazione all'aperto non da' risultati, è probabile che il seme delle fragole fosse contaminato da questa pianta infestante e siano germinati solo i semi di quest'ultima sara stato cosi a me ha impiegato 3 mesi circa con i risultati detti allora non e fragola comunque mi conviene togliere la pianta
|
27/06/2013, 15:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|