Qualcuno di voi ha già provato uno degli ibridi della Fragaria × vescana? Il famosissimo incrocio tra la fragola di bosco e quella comune. Con quali risultati?
Per adesso questo ibrido presenta una pianta molto sviluppata (caratteri della fragaria annassa) e frutti molto piccoli del sapore della fragolina di bosco, quindi conviene comprare direttamente la fragaria vesca
I frutti dovrebbero essere di maggiore pezzatura rispetto alla fragraria vesca. Insomma è un buon incrocio per raccogliere i lati positivi delle due specie di piante. Mi incuriosiva parecchio.
Hai altre varietà rare o strane di fragole? Io quest'estate ho seminato 2 varietà di fragaria vesca: anima bianca e yellow wonder e una di fragaria moschata non meglio precisata, il prossimo anno dovrebbero fruttificare. Mi piacerebbe piantare la Fragaria nilgerrensis ,che porta fragole dal sapore di albicocca-pesca, ma non l'ho trovata da nessun vivaista, online ce l'ha solo un sito tedesco, che vende pure altre cinquanta varietà rare di fragole e altre piante
No, per adesso ho solo questa qualità. Come mai ti interessano queste strane varietà di fragole? Ho visto che hanno uno scarso livello di produzione e quindi commerciale. Sei un collezionista di fragole?
Io ho comprato l'ibrido proprio da un sito tedesco. Mi sono trovato bene eccetto l'alto prezzo per il trasporto. Dal punto di vista delle varietà di fragole i tedeschi sono avanti.