guarda io ieri ho fatto un banalissimo trattamento con del concime foliare che e un 20-20-20p e gia da gg ho visto dei miglioramenti sullle foglie (parlo di certe piantine xke a me mi e venuta na malattia e nn ne ho la minima idea di cosa sia) ma le piantine che sono sopravvissute dandogli questo concime sono piu belle e rigogliose e anke loro prima erano sbiavide...e nn credo che sia ferro chelato cmq
grazie davide, vediamo... a poco a poco le sto provando, comunque non è stato forte come concime un 20-20-20 ? io avevo messo un 14-7-7 mi pare e qualcuna ne ha risentito....a me la cosa che da rabbia è che sono belle vigorose con grandi foglie ma 3/4 hanno le foglie pallide...... ciao
il mio era un foliare nn era un concime da dare in terra e poi lo si puo usare anke da dare alle radici...io sono andato al consorzio e mi hanno consigliato quello e tra l'altro aveva anke un prezzo abbastanza contenuto...
confermo. le foglie pallide su fragola sono quasi sempre causate da carenze di ferro, consiglio concime fogliare (anche con frutti presenti) o per chi usa irrigazione a goccia, la fertirrigazione con ferro..