Ciao qualcuno sa dirmi ke prolemi ha questa pianta di mirtillo? Messa a dimora questa anno in terriccio per acidofile.Abito al sud in puglia, il ph del terreno nn l ho fatto per questo ho fatto una buca e riempita con terreno per acidofile.
IO HO UN PROBLEMA SIMILE .. però vedo che le risposte a voi non sono arrivate .. beh io ho piante di 3 anni e di 6 anni ..e solo le più giovani specie una ha questo problema. vedi post di oggi .. io ho fatto un doppio trattamento a distanza di 8 gg di un fungicida rameico coprendo le puiante vicine perchè sono in piena produzione, e il probema sembra essersi ridotto ma non risolto del tutto ..
In primavera fate comunque due trattamenti di rame preventivi all'aprirsi della gemma e alla completa apertura Chiedete al vostro agronomo un prodotto che sia a reazione acida apposito per piante acidofile ..non posso fare nomi ... ma inizia per C......T finisce ... non usate le solite poltiglie bordolesi che non sono prodotti ideali ..
Non penso sia grave, e per i trattamenti soprassedere, il mirtillo e' un cespuglio selvatico in origine, per cui, meno cose gli fai meglio è. Poi questo è il mio pensiero e nulla più.