è difficile? 2 settimane fa ho comprato un fusto di 30cm (radice compresa) di ribes, l'ho interrato e non è successo ancora niente, è normale, è a crescita lenta??? grazie.
Senti a radice nuda non so'......sicuramente è piu' difficile che attacchi e ci vorrà sicuramente piu' tempo per avere segni di .....crescita, io quando lo misi 2 anni fa,comprai quelli nei vasetti stretti e alti....ho proceduto come da indicazioni ed ora è una bella pianta...... prova ad aspettare........vogliono posto ombroso.....non annaffiarlo troppo..... ciao
Ciao, io sto coltivando una pianta di ribes bianco. E' ancora molto giovane però in un mese dal negozio al trapianto in vaso si è sviluppata tantissimo! Sono molto contento. Cercando su internet ho trovato queste linee guida:
No! Vento, siccità, terreno bagnato e acido. PH 6,5 Nutrimenti: 1. azoto e potassio. Terreno: profondi, sciolti e ricchi di materia organica Esposizione: Semiombra e soleggiato nelle ore fresche ma a luglio-agosto in ombra.
gastonus ha scritto: ...l'ho interrato e non è successo ancora niente, è normale ...
Le piante stanno andando in dormienza: il Samhain e' dietro l' angolo. Lascia tranquilla la pianta fino alla primavera prossima. Il ribes rosso cresce dappertutto ed in qualsiasi terreno "ragionevole". Se non ti cresce, ti serve un' esorcista. Maddmax