Niso ha scritto:Ragazzi vi aggiorno, la pianta sta facendo tante mini bacche. Sono buonissime, mi ricordano come sapore e dolcezza il kaki. Purtroppo la dimensione delle bacche è piccolissima Non so se sia per via dell'eta della pianta o sia proprio la varietà.
Per le talee come procedete, visto che a marzo dovrei potarla.
Ciao Niso. Sono contenta che ti piacciono le bacche . Potresti fare un ultimo accorgimento - metti ad essicare qualche bacca: dalle chinense rimarrà ben poco - solo la buccia e semi, zero polpa appassita.
Ilona adesso provo a fare questo tentativo, non so sinceramente quanto resti di una bacca microscopica essiccata. Per le talee come procedi le fai in acqua o in piena terra, in quanto radicano.
Niso ha scritto:Ilona adesso provo a fare questo tentativo, non so sinceramente quanto resti di una bacca microscopica essiccata. Per le talee come procedi le fai in acqua o in piena terra, in quanto radicano.
Ciao Niso. Ti dirò sinceramente - non ho fatto mai le talee dei lycium... ho ricominciato dai semi di Marcello ed ecco le mie piantine oggi
Non riesco a capire il tuo desiderio di moltiplicare una pianta che fa le bacche microscopiche . Cmq, dovresti provare a fare le talee semilegnose adesso e le talee legnose d'inverno... e magari ci aggiornerai sui tuoi esperimenti .