Bene complimenti. Io invece quest'inverno ne ho fatte nascere quasi 500 da seme. Adesso sto aspettando che smetta di piovere e si asciughi un pò il terreno , poi le pianteremo in campo . Comunque quelle per i prossimi campi saranno tutte da talea. Da seme è molto lunga e complicata la coltivazione.
Ragazzi mi aggiungo al club, anche io ho una pianta di 3 anni alta circa 2 metri ottenuta da seme che sta fiorendo quest'anno. Dalle foglie sembra un cinese, spero che fruttifichi almeno per scoprire il sapore Qualcuno ha provato ad innestarle con varietà dolci e magari anche a frutto grande. cosa mi consigliate è meglii mettere delle canne con dei fili
Ciao Niso. Non mi sembra un cinese - ha le foglie lunghe e appuntite. Ho trovato un pollone radicale del lycium chinense ( sono quasi quattro anni che continuo ad estirpare i polloni che nascono dalle radici delle piante eliminate - non mi sono piaciute le bacche).
Certo, se vuoi giudicare da questa singola foglia - sembrerebbe proprio un chinense... ti auguro che non lo è... Per essere sicuro devi aspettare i frutti .
Grazie ilona, lo spero anche io che non sia un cinense. Secondo voi perché non allegano i fiori, fino ad ora neanche una bacca. Non so se ha bisogno di un altra pianta se sia il caldo o la pianta troppo giovane.
Ragazzi oa pianta è cresciuta di altri 50cm che dite se la cimo e metto i rametti in acqua. Secondo voi radicano, considerate che i rami non sono legnosi.
Niso ha scritto:Ragazzi oa pianta è cresciuta di altri 50cm che dite se la cimo e metto i rametti in acqua. Secondo voi radicano, considerate che i rami non sono legnosi.
Si ha fiorito per la prima volta questo anno, sta facendo tantissimi fiori ma per ora niente frutti, speravo che almeno un frutto lo portasse per scoprire il sapore. Domani la cimo, sta facendo anche tantissimi getti laterali con fiori annessi. Che dite le metto in acqua o in terra con l'ormone radicante.