Giorno a tutti… ho un assoluto bisogno di consigli. Senza pensarci troppo, ahimè, ho acquistato delle sementi di varietà “particolari” di fragole su *****. Quello che ora mi rende perplesso è che tali sementi provengono dalla cina… Sono dubbioso.. ho paura che non siano sane… o che quanto nascerà da tali sementi possa essere “nocivo”. Qualcuno saprebbe darmi qualche spunto? Premetto si tratta di un acquisto di circa 10 Euro, quindi non ci perdei molto se dovessi buttarle! L’acquisto l’ho portato a termine per un mio interesse di coltivare, oltre alle fragole tradizionali, anche le varietà pineberry e strasberry.
Guarda che la Cina è come tutti gli altri paesi ci sono persone serie e persone meno serie ... in Cina manco c'hanno i frigoriferi consumano tutto fresco e quello che conservano è prevalentemente essicato hai due possibilità: o butti via tutto o indaghi tenacemente sull'origine dei semi giusto per sapere la verità e non vivere di spauracchi.
Non camminiamo sugli specchi fragole ogm suvvia , semina le sementi non farti problemi , il problema principale che potrai riscontrare e che non nasca nulla