|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Giordano166
Formazione: ITAS A.Ciuffelli TODI (PG) - UNITUS (dipartimento Scienze agrarie)
|
buonasera a tutti, volevo porvi un mio dubbio che mi tiene sveglio la notte. Io e la mia ragazza abbiamo una terra di circa 2 ha edificabile in montagna, precisamente in provincia di terni. Noi volevamo avviare una produzione in questo appezzamento con ampia percentuale di scheletro ma con buona esposizione, è molto ricco inquanto è da sempre stato pascolato, da cavalli ed altri animali domestici, il terreno è declivo e non di facile lavorazione. Ero interessato ad avviare una produzione di frutti di bosco e piante officinali, ed un piccolo allevamento di capre. La cosa che mi blocca è innanzitutto il tempo da dover dedicare a questo progetto, essendo io prossimo laureando in scienze agrarie ed ambientali, e la mia ragazza in lingue, e le rese e la fruttuosità di questa coltura in una zona così aspra. La cosa che mi entusiasma è il fatto di tornare a coltivare terre da tempo dimenticate, pur non abbandonando la propria passione. Accetto consigli e critiche di buon gradimento. Grazie!!! ps: capisco che dicendo edificabile risulti stupido,XD ma aimè è uscita una legge che mi vieta di superare una data metratura, e inoltre sarebbe destinata allla mia futura casa.
|
30/04/2015, 18:06 |
|
|
|
|
marco77
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
|
non mi e' chiaro se e' edificabile non hai limitazioni, tranne che non lo e' per civile abitazione e puoi edificare lo 0,03, che su due ha e' una buona metratutra. per la coltivazione hai acqua? per i piccoli frutti come per l'allevamento comunque devi impegnarti molto, cosa vuoi produrre? guarda il nuovo psr in uscita e fai il primo insediamento e dopo con altri bandi migliori il terreno
|
01/05/2015, 0:49 |
|
|
Giordano166
Formazione: ITAS A.Ciuffelli TODI (PG) - UNITUS (dipartimento Scienze agrarie)
|
Buongiorno! Non mi è ben chiaro , poiché c'è molta confusione su questi terreni...ma tralasciando il fatto dell'edificabilitá, può essere conveniente dedicarsi a questa pratica non avendo un pozzo ma solo acqua comunale?
|
02/05/2015, 10:29 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|