mafo85 ha scritto:
Ciao come procede?
Quoto edu, io ho fatto 5 filari di 10 metri l'uno di lamponi e 3 di more, tutti piantati a febbraio/marzo ed hanno attecchito tutti (a parte qualche pianta), mentre ho fatto 2 filari a luglio dello scorso hanno e oltre a restare piccole, anche quest'anno fanno schifezz. Ma agronomo non sa che le piante vanno messe a dimora in autunno o primavera?
Quanto è grande la piantagione?+
Secondo me siete partiti col piede sbagliato. Ha fatto un test del terreno l'agronomo? Come fa ad essere sicuro che fruttificherà il mirtillo?
Anche io sono interessato alla potatura per coltivare more e lamponi senza sostegni.
ciao!
scusate l'assenza ....
allora, ti posso dire che le more e i lamponi hanno preso perfettamente nonostante il clima a dir poco torrido. I ribes sono fermi, in pausa credo..ma tagliando ogni tsmto qualche rametto la linfa vedo che la linfa scorre..i mirtilli stanno tuttosommato bene amche se non hanno cacciato nulla di nuovo a differenza di more e lamponi.
non sono frutti rossi ma anche i capperi, che dovrebbero prender ovunque e anchein assenza di acqua...sono fermi.
L'agronomo non ha fatto un test, ha visto il terreno ed essendo di quelle parti ci aveva parlato dei frutti bosco.
noi parleremo bene con lui per capire come pensa di fare senza sostegni ma è pur vero che non viviamo li quindi credo che metteremo dei sostegni.ù
a presto