Fragola, lampone, mirtillo, ribes, uva spina, rovo: tecniche colturali, avversità, produzioni, consigli
Rispondi al messaggio

Re: Coltivazione lamponi

22/03/2017, 9:43

[/quote]

Non facevi prima a comprare piante grandi? parlo dei ribes..........

[/quote] Si avrei fatto prima, ma a me piace fare le cose dall'inizio. Era una pianta di mio nonno, mi sembra il van jonkeer rosso, ho tagliato dei rami con 4/5 gemme e le ho messe in terra dopo averle lasciate un giorno in acqua e ormone radicante, sono attaccate tutte :) Ho piantato anche un ciliegio due anni fa, avrei potuto prenderlo già di 5 anni... L'attesa aumenta il piacere, poi mi sembreranno più buone le bacche.

22/03/2017, 11:34

mafo85 ha scritto:Si avrei fatto prima, ma a me piace fare le cose dall'inizio. Era una pianta di mio nonno, mi sembra il van jonkeer rosso, ho tagliato dei rami con 4/5 gemme e le ho messe in terra dopo averle lasciate un giorno in acqua e ormone radicante, sono attaccate tutte :) Ho piantato anche un ciliegio due anni fa, avrei potuto prenderlo già di 5 anni... L'attesa aumenta il piacere, poi mi sembreranno più buone le bacche.

Se era di tuo nonno, hai fatto benissimo....pensavo fosse di quei rametti che vendono nei centri commerciali.......li vendono a 5.6 euro e ci mettono anni per diventare grandi quanto le piante che hi comprato io da 3 euro

22/03/2017, 11:42

Dove le hai prese le piante grandi? Perchè io ho molto spazio e potrei metterne a centinaia e mi piacerebbe avere anche piante gia in produzione. Ma on line non ne trovo.

22/03/2017, 11:56

mafo85 ha scritto:Dove le hai prese le piante grandi? Perchè io ho molto spazio e potrei metterne a centinaia e mi piacerebbe avere anche piante gia in produzione. Ma on line non ne trovo.

Le ho prese online da una ditta della puglia....trovai l'annuncio su *****...avevano ottimi prezzi, comprai anche i lamponi gialli da loro

22/03/2017, 13:17

L'annuncio su?

22/03/2017, 14:06

mafo85 ha scritto:L'annuncio su?

E.bay

13/04/2017, 14:04

Ciao a tutti, aggiorno con delle foto
Allegati
IMG_9580.JPG