Salve mi potete dare dei link di discussione o magari mi scrivete quà a proposito delle fragole? Vorrei far partire una piccolissima coltivazione ad uso familiare(per ora), nel mio terreno in provincia di siena. Leggendo qua e là nel forum avrei pensato di fare così: 100 mq di fragoleto all'aperto mettendo le fragole direttamente nei sacchi di terriccio elevando ad un altezza di 1 m da terra (ancora non so bene come, credo di usare dei pancali). Userò un tubo a gocciolatoio per irrigare le singole piantine. ok, mi fermo qui, di tutto il resto non so niente,quando mettere lo piantine a dimora? come e quando concimo? quali sono le pratiche da effettuare? bisogna potarle? cosa fare a fine stagione? ringrazio chiunque mi dia una mano.
Anch'io penso di coltivare delle fragole e mi ero orientato verso la coltivazione in sacco. l'unico dubbio è che parlando con alcuni agricoltori dicono che se coltivate in terra sono più gustose. Sinceramente mi sembra una cavolata. Vendono già dei sacchi da 15 litri con 6 o 8 fori dove mettere le fragole. Quasi tutte le fragole si moltiplicano per stolone.
io oggi ho comprato 15 piantine e gli ho messi nell orto con il telo sotto.e la prima volta che uso la pacciamatura,spero che funzioni bene anche perche voglio mettere su diversi ortaggi.