|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
MrPep88
Iscritto il: 26/05/2013, 22:54 Messaggi: 3 Località: Monteforte Irpino
Formazione: Diploma scientifico
|
Salve,
ho intenzione di dedicare 3000mq di terreno alla coltivazione delle fragole, il terreno è una parte dei 12mila mq che sono situati a Monteforte Irpino(AV) oppure ho un pezzamento di terreno, circa 5000mq a Mariglianella(Na)... Vorrei sapere, se qualcuno ne è a conoscenza: - i costi per riempire 3000mq di piante di fragole - se c è bisogno di macchinari o sistemi di irrigazione o si potrebbe fare tutto manualmente - quanti q.li di frutto potrebbe produrmi una pezzamento del genere - varie ed eventuali
Grazie per l'aiuto...
|
27/05/2013, 16:02 |
|
|
|
|
Cimbraccola
Iscritto il: 28/08/2012, 12:21 Messaggi: 111 Località: Cecina (Li) - Toscana
Formazione: Perito agrario, Laurea e Dottorato in Agraria
|
i dati tecnici che cerchi non sono facili da reperire. Tieni conto che le cose cambiano da ambiente a ambiente e da terreno a terreno. servirebbe prima sapere se: vuoi coltivare in coltura forzata, semiforzata o in pieno campo, che tipo di terreno hai (un'analisi del suolo non ci starebbe male), le varietà che vuoi piantare e come pensi di mettere sul mercato il prodotto (vendita diretta o a grossisti). Molti dati per i costi d'impianto si possono trovare su alcuni prontuari di estimo reperibili in commercio, per quanto riguarda produzioni e mercato dipende come ti dicevo da fattori locali. Se ti servono altre delucidazioni scrivimi in MP ciao
_________________Sara & Stefano
|
30/05/2013, 14:35 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|