Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 9:00

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
coltivare fragole 
Autore Messaggio

ciao a tutti volevo piantare piante di fragole in giardino in delle fioriere lunghe pero volevo sapere informazioni per esempio le piantine quando seminarle,annfiatura, raccoltae concimazione.

09/01/2011, 16:59
Profilo

meglio usare le piantine sono veloci e produttive in febbraio marzo sono in giro in qualunque rivenditore di agraria/ di piantine invece nei vivaio puoi trovarle già adesso

09/01/2011, 18:45
Profilo

Formazione: perito agrario
il fuori suolo è un'ottima idea sia per praticità che per spazio, acquista un substrato sub-acido, è particolarmente indicato per questa coltura. In commercio trovi anche dei comodi sacchi già forati dove inserire le piantine prese in vivaio.
ciao daniele

09/01/2011, 21:04
Profilo

danielef ha scritto:
il fuori suolo è un'ottima idea sia per praticità che per spazio, acquista un substrato sub-acido, è particolarmente indicato per questa coltura. In commercio trovi anche dei comodi sacchi già forati dove inserire le piantine prese in vivaio.
ciao daniele

Mi interesserebbero questi sacchi forati, ma nei vivai dalle mie parti non sanno nemmeno cosa sono, non c'è per caso qualche sito internet che li vende?

26/03/2011, 23:10
Profilo

Formazione: perito agrario
senza crearti troppi problemi se individui dei sacchi di torba idonei li acquisti e poi fai tu i buchi a piacimento dove ti pare, devi farne qualcuno anche sotto per il drenaggio....dovrai prestare attenzione all'irrigazione perchè fuori suolo la disidratazione del terriccio è più veloce che nel terreno naturale.

27/03/2011, 18:09
Profilo

Si, avevo pesato anche io a questa soluzione dei sacchi del terriccio, ma vorrei realizzare qualche cosa di più lungo e stretto come quello che usano i produttori professionisti del fuori suolo. Se non trovo niente proverò a confezionarne uno con un telo tipo quello del silomais .

27/03/2011, 20:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]