Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 23:27

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Classificazione pianta Goji. 
Autore Messaggio

Matteo di devo dare una brutta notizia, quelle delle foto , non ce ne una che sia un barbarum puro.....al massimo sono degli ibridi, con frutti dolci, ma non hanno le stesse proprietà organolettiche...io le stò coltivando già da quattro anni e le riconosco ormai ad un kilometro di distanza :) Procurati le barbarum NQ1...sono le migliori in assoluto ;) se vuoi contattami in privato. Ciao

18/08/2015, 1:18
Profilo

Formazione: Dottorato
Sono L. chinensis....a quanto pare anche in Nepal il "vero" Goji non è l'unico venduto

18/08/2015, 15:22
Profilo WWW

paiono proprio chinensis. però devi vedere le bacche perché ci sono anche varietà di chinensis dolci. nq1 n7 per me sono tutte uguali. l'importante è che siano commestibili.

24/08/2015, 20:42
Profilo

moyk ha scritto:
Matteo di devo dare una brutta notizia, quelle delle foto , non ce ne una che sia un barbarum puro.....al massimo sono degli ibridi, con frutti dolci, ma non hanno le stesse proprietà organolettiche...io le stò coltivando già da quattro anni e le riconosco ormai ad un kilometro di distanza :) Procurati le barbarum NQ1...sono le migliori in assoluto ;) se vuoi contattami in privato. Ciao

sul fatto che non abbiano le stesse proprietà nutrizionali (immagino) non è vero. ci sono studi di università italiane che ha evidenziato che il goji non è tanto superiore come proprietà nutrizionali agli altri piccoli frutti.se non ricordo male è l'università di torino che sta conducendo queste ricerche. poi ovvio che i vivaisti tirano acqua al loro mulino. io parlo contro il mio interesse visto che qualche piantina da vendere ce l'ho. però bisogna anche essere onesti.

26/08/2015, 21:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2