Switch to full style
Fragola, lampone, mirtillo, ribes, uva spina, rovo: tecniche colturali, avversità, produzioni, consigli
Rispondi al messaggio

Re: bonifica terreno dopo diserbante

19/08/2019, 14:29

questo è un giusto consiglio. importante è nascondere bene la fototrappola. con la fortuna che ho mi sparirebbe frutta e verdura e pure la macchina fotografica...

Re: bonifica terreno dopo diserbante

19/08/2019, 15:35

kentarro ha scritto:questo è un giusto consiglio. importante è nascondere bene la fototrappola. con la fortuna che ho mi sparirebbe frutta e verdura e pure la macchina fotografica...
con le foto in istantanea non scappano, anche se rubano la fototrappola

Re: bonifica terreno dopo diserbante

21/08/2019, 8:31

Scusa ma di preciso quali piante sono seccate? in quanto tempo? A parte questi esseri umani senza neuroni. Non sai cosa sia successo di preciso! Quindi un altra ipotesi potrebbe essere un attacco di acari se parliamo di pomodori, molte volte può succedere che nel giro di una settimana l'acaro rugginoso e il ragnetto rosso causano danni ingenti, da noi fa caldissimo e questi parassiti proliferano a macchia d'olio. Se hai foto dei danni postale aiutano molto a capire. Spero siano danni da parassiti perché se è causato dall'uomo è un bel problema perché potrebbe ritornare mettere di tutto sulle tue colture.

Re: bonifica terreno dopo diserbante

01/10/2019, 1:37

Ciao : intanto mi dispiace per il tuo orto...

Se il terreno è "avvelenato", le piante appena messe in dimora moriranno subito.

E' difficile che un prodotto diserbante disciolto nel terreno possa essere assorbito dalla pianta e far sopravvivere la stessa.
Laddove la pianta vive, non c'e diserbante nel terreno.
Pertanto le piante stesse sono la prova se il terreno è stato diserbato con diserbanti semi permanenti oppure "temporanei" come il Glifosate.
Rispondi al messaggio