Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai provato a coltivare bacche di goji? com'è andata? secondo voi qual è la possibilità di commercio diretto di questo piccolo frutto?
Ciao, io ne avevo piantate 7 anni fa un 400 piante.doo due anni le ho eliminate.tra drosophila e costi di raccolta c é da tribulare, almeno nella mia zona, visto che producono da fine giugno a ottobre. Poche piante da affiancare ad altri piccoli frutti può andare bene, ma coltivazioni intensive la vedo dura.inoltre la gente conosce il frutto essiccato e non ancora il fresco.
Iaco88 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai provato a coltivare bacche di goji? com'è andata? secondo voi qual è la possibilità di commercio diretto di questo piccolo frutto?
Io le ho acquistate tramite un amico in Umbria... Lui fa appunto le bacche e il miele. veramente un buon prodotto. saluti
non credo che si possa chiedere più di così a una pianta. oltre a essere un gran frutto è proprio bella anche da vedere. complimenti alver tu ne sai sempre una più del diavolo!
Vi ringrazio, spero di portare un piccolo contributo a chi ne ha bisogno.
Ciacio84: no, anzi, nel mio caso con la crescita hanno aumentato il numero dei frutti a scapito della pezzatura, probabilmente con una attenta potatura e concimazione l'inconveniente si evita.