13/02/2013, 13:35
13/02/2013, 20:52
mbafili ha scritto:Salve ragazzi, abito in sicilia e come voi ben sapete il lavoro qui scarseggia tantissimo. Sono convinto che al giorno d'oggi il lavoro bisogna inventarselo e ho pensato di portare avanti un'idea che mi frulla in mente da un pò vorrei fare un fragoleto.
Ho a disposizione circa 2000 mt di terra ma in realtà vorrei partire con 1000 metri circa di serre per fragoleto, ho letto tanto e mi sono informato tanto ma vorrei sapere da voi qualche informazione in più. Quale qualità mi conviene piantare per avere una maggiore produzione e più duratura nel tempo?
Meglio partire dai semi (più economici) data la grande estensione che voglio coprire o dalle piantine fresche?
Vorrei utilizzare il telo pacciamante per evitare il problema delle infestanti dentro la serra si può?
Ho letto che le fragole soffrono un pò il caldo forte essendo io in sicilia dove in estate si sfiorano i 40° e una coltura che posso affrontare o avrei grossi problemi in futuro?
Ed in ultimo ma non meno importante quanto pensate orientativamente che si potrebbe guadagnare con un fragoleto ben innestato e in piena produzione su circa mille metri di serre?
Grazie in anticipo per le risposte so che ho fatto un sacco di domande ma ho propio bisogno di qualche consiglio prima di fare grossi investimenti...
14/02/2013, 1:24
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.