Fragola, lampone, mirtillo, ribes, uva spina, rovo: tecniche colturali, avversità, produzioni, consigli
Rispondi al messaggio

aiuto con fragole

18/09/2014, 14:16

Ciao ragazzi, possiedo un orto, e come nei classici orti ho delle fragole.Ho praticato la tecnica di propagazione attraverso gli stoloni quest'estate; risultato circa 13 nuove piantine tutte attecchite al terreno. Ora la mia domanda è durante l'inverno come mi devo comportare per non farle morire? Le dovrei anche ritrapiantare perche sono troppo vicine, quando posso farlo? Ragazzi aspetto una vostra risposta :)

Re: aiuto con fragole

20/09/2014, 21:24

Potresti creare una baulatura con molta sostanzaorganica e coprirla con il telo nero preforato per fragole ,questa operazione o la fai entro la fine di Settembre o a Marzo . durante i mesi freddi e bene non toccarle . Mago ;)

20/09/2014, 21:27

magobk ha scritto:Potresti creare una baulatura con molta sostanzaorganica e coprirla con il telo nero preforato per fragole ,questa operazione o la fai entro la fine di Settembre o a Marzo . durante i mesi freddi e bene non toccarle . Mago ;)

Dipende un pò da dove scrive, come al solito.... non credo in Sicilia i tuoi consigli siano validi.... :mrgreen: :lol:

20/09/2014, 21:38

Dipende un pò da dove scrive, come al solito.... non credo in Sicilia i tuoi consigli siano validi.... :mrgreen: :lol: Quoto.

Come al solito è determinante completare il proprio profilo ;) Mago

20/09/2014, 22:24

Secondo me questo è il periodo giusto per trapiantare / diradare, le fragole non le copro nemmeno io che sto a 700 mt e gli inverni sono belli tosti,
più avanti una bella concimata e cenere .....poi aspetti la primavera.
In primavera una passata di verde rame ci sta bene.
Le mie fragole stanno ancora producendo anche se le lumache arrivano prima di me :evil: :mrgreen:

24/09/2014, 14:57

Le piante sono diventate tutte affiappite :( si possono amcora recuperare? Comunque abito in provincia di reggio Emilia, emilia romagna
Rispondi al messaggio