|
Autore |
Messaggio |
paolosame
Iscritto il: 10/04/2012, 23:20 Messaggi: 2664 Località: valle sabbia
|
Benvenuto.ho visto che avete in coltivazione arguta e phisslis.che varietà di arguta state sperimentando?per quanto riguarda la phisalis come mai non coltivate la peruviana?grazie
|
17/03/2018, 18:46 |
|
|
|
|
marcello79
|
Ciao antonio, ben venuto
|
17/03/2018, 18:49 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68709 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
ANTONIO781 ha scritto: Buongiorno, io sono un agronomo dell'ordine di Pistoia e lavoro dal 2009 con l'Università di Firenze su progetti sui piccoli frutti. Se posso essere utile. Cordiali saluti Benvenuto nel forum di Agraria.org Cerchiamo di contribuire al battito sul forum e non postando link ad altri siti. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
17/03/2018, 22:06 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68709 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Polverone ha scritto: Salve, volevo fare un piccolo impianto di mirtilli e lamponi sull'appennino lucchese. Conoscete un agronomo esperto in piccoli frutti che mi possa seguire? Ho già contattato un agronomo io ma non riesco a rendermi conto se sia serio e preparato o stia improvvisando. Grazie anticipatamente. Se cerchi un Agronomo puoi provare anche nel catalogo di Agraria.org: http://professioni.agraria.org
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
17/03/2018, 22:08 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
ANTONIO781 ha scritto: Tarty81 ha scritto: Ciao Antonio è benvenuto ... In pratica di cosa ti occupi? Progetti in che senso? Saluti angelo Buonasera e grazie . Collaboro con l'Università per la sperimentazione di varietà e specie in vari ambienti: caratterizzazione morfologica. Lavoriamo principalmente coi piccoli frutti, coltivati e selvatici e fragola. Io mi occupo della parte pratica: disegno sperimentale, raccolta dati in campo, elaborazione e report. Dottore allora ti faccio subito una domanda ma sui frutti di bosco si devono fare veramente tutte queste concimazioni e trattamenti? Qui in Abruzzo li vedo in natura e nessuno li tratta... Grazie angelo
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
17/03/2018, 22:11 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
Formazione: laurea, madrelingua russa
|
Tarty81 ha scritto: Dottore allora ti faccio subito una domanda ma sui frutti di bosco si devono fare veramente tutte queste concimazioni e trattamenti? Qui in Abruzzo li vedo in natura e nessuno li tratta... Grazie angelo Ciao Angelo, in natura nessuno non raccoglie 1 kg di fragole da una pianta
|
17/03/2018, 22:30 |
|
|
ANTONIO781
|
Marco ha scritto: ANTONIO781 ha scritto: Buongiorno, io sono un agronomo dell'ordine di Pistoia e lavoro dal 2009 con l'Università di Firenze su progetti sui piccoli frutti. Se posso essere utile. Cordiali saluti Benvenuto nel forum di Agraria.org Cerchiamo di contribuire al battito sul forum e non postando link ad altri siti. Ciao, Marco Buonasera Marco, chiedo scusa se il mio comportamento ha portato a fraintendimenti ma ho postato i link solo per esaustività visto che mi era stato chiesto notizie sul lavoro svolto.
|
17/03/2018, 23:56 |
|
|
ANTONIO781
|
Tarty81 ha scritto: ANTONIO781 ha scritto: Tarty81 ha scritto: Ciao Antonio è benvenuto ... In pratica di cosa ti occupi? Progetti in che senso? Saluti angelo Buonasera e grazie . Collaboro con l'Università per la sperimentazione di varietà e specie in vari ambienti: caratterizzazione morfologica. Lavoriamo principalmente coi piccoli frutti, coltivati e selvatici e fragola. Io mi occupo della parte pratica: disegno sperimentale, raccolta dati in campo, elaborazione e report. Dottore allora ti faccio subito una domanda ma sui frutti di bosco si devono fare veramente tutte queste concimazioni e trattamenti? Qui in Abruzzo li vedo in natura e nessuno li tratta... Grazie angelo Dipende dalla specie e da quel che si vuole ottenere: se si vuole una produzione buona per una vendita a livello commerciale e non si opera in Biologico si. Poi come ho detto dipende dalla specie: il mirtillo gigante non necessita di grandi trattamenti per i parassiti, al contrario della fragola e lampone. Le produzioni ottenibili in natura (intendo raccogliendo il selvatico) non sono apprezzabili dal punto di vista commerciale.
|
18/03/2018, 0:02 |
|
|
paolosame
Iscritto il: 10/04/2012, 23:20 Messaggi: 2664 Località: valle sabbia
|
Che varietà di arguta avete
|
18/03/2018, 1:18 |
|
|