|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Ulivo in appartamento perde foglie
Autore |
Messaggio |
Yaneste
|
Buongiorno a tutti, vi chiedo gentilmente aiuto e consigli per salvare la mia piantina di ulivo che mi è stata regalata. A novembre e arrivato con una chioma bellissima oggi a Febbraio restano pochissime foglie. Anche se ho notato qualche germoglio nuovo in crescita. L’albergo lo ha iniziato a perdere le foglie immediatamente dopo l’arrivo e mi è stato detto che è un normale adattamento della pianta purtroppo con il tempo le ha perse quasi tutte. Pa pianta e stata posizionata vicino ad una finestra Lontana dai termosifoni che tra l’altro non accendo apposta per la pianta, la pianta si trova a Milano. E evidente che restando qui non c’è la farà e così vi volevo chiedere consigli di cosa posso fare per salvare la pianta alla quale tengo tantissimo. E possibile portarla in una cascina senza che subisce lo shock ? Sopravvivrebbe il trasporto in Toscana dove potrebbe essere ripiantata ? C’è qualsiasi cosa che potrei fare nell’immediato ? E sopratutto e possibile salvarla ancora ? Grazie a tutti per il vostro aiuto.
Allegati:
F70FCE05-F2D5-423C-8DFB-5F1A40FA8AD5.jpeg [ 72.48 KiB | Osservato 376 volte ]
|
09/02/2021, 11:48 |
|
|
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
Formazione: laurea, madrelingua russa
|
Ciao. Non è una pianta da appartamento... La temperatura nella stanza?
|
09/02/2021, 21:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|