|
Autore |
Messaggio |
alessiozanon
Sez. Polli
|
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
02/10/2009, 13:04 |
|
|
|
|
Max77
|
Ciao Alessio!!!! Che piacere sentirti e per così tante volte!!!! FINALMENTEEEEEE!!!!! Azz, ma la Tradescantia x andersoniana 'Blushing Bride'............................ ce l'ho!!!! Mi diede tempo fa delle talee una ragazza di Genova che la prese proprio da.................. Priola!!!! L'unico problema è questo: quando quella ragazza mi diede le talee, erano tutte belle variegate, ma adesso sono diventate tutte uniformemente verdi!!!! Anche lei mi disse che la variegatura va e viene e, se ho ben capito, riguarda soprattutto i getti nuovi!!!! Questa è una foto della mia Tradescantia x andersoniana 'Blushing Bride' ad aprile di quest'anno: Come vedi la variegatura c'era ed era bella vivida!!!! Facciamo così: io ti mando le talee della 'Blushing Bride' anche se ora sono tutte belle uniformemente verdi, così aspettiamo insieme che diventino di nuovo variegate!!!! Ah, insieme alle talee della 'Blushing Bride', ti mando le talee della zebrina a foglie più ampie con riflessi porpora!!!! Lasciami il tuo indirizzo, così martedì prossimo (lunedì non ce la faccio!!! ), ti mando la busta con le talee!!!! Quanto a Priola, ne ho già sentito parlare molte volte su Giardinaggio e, tutte le volte, ne ho sentito parlare benissimo!!!! Qui ci sono tutti i contatti del vivaio: http://www.priola.it/contattaci.aspxPer ora, io non ci sono mai stato, ma chissà che un giorno non ci faccia un salto!!! Sì, avevo già visto questa pagina: http://www.priola.it/specie.aspx?tip=1&cat=TR10Sono davvero bellissime le Tradescantia di quelle foto!!! Io di quelle ne ho 3: la Tradescantia x andersoniana 'Blushing Bride', la Tradescantia ''Concord Grape'' (regalatami da Loredana, quella signora che hai conosciuto a Guastalla domenica scorsa. La comprò alla fiera di Colorno, allo stand di Priola) e la Tradescantia andersoniana ''Innocence'' (mi mandò le talee una signora di Giardinaggio, ha attaccato, ma non ha ancora fiorito). Un'altra signora di Giardinaggio ha la Tradescantia andersoniana ''Beatrice'' e, per 2 volte, m'ha mandato le talee, ma.................... non hanno mai attaccato!!! Cmq come si dice: non c'è il 2 senza il 3!!!!
|
03/10/2009, 12:37 |
|
|
Max77
|
alessiozanon ha scritto: T. cerulea variegata Ma..................... ma........... questa Tradescantia è semplicemente FANTASTICAAAAA!!!!! L'hai comprata in quel vivaio?!!! E' andata bene che "Per ora non è arrivato niente "!!!! Una domanda: ma questo vivaio come si chiama e dove si trova?!!!! Grazie 10000000000000000 per l'informazione!!!!
|
03/10/2009, 12:52 |
|
|
Max77
|
|
03/10/2009, 13:02 |
|
|
Max77
|
Ciao Alessio!!!!! Come va?!!!! Come stanno le tue Commelinaceae?!!! Nel frattempo ne hai trovate altre?!!! Le Commelinaceae, che m'hai portato a Guastallla, stanno tutte benissimo , a parte le talee di blossfeldiana con pagina inferiore pelosa!!!! Cmq non ho ancora perso ogni speranza!!! Guarda un po' qui cosa ho trovato: http://davesgarden.com/guides/pf/showimage/241612/" target="_blank" target="_blank Non assomiglia moltissimo alla spathacea che m'hai portato a Guastalla?!!!! Qui la chiamano Tradescantia spathacea 'Sitara Gold'!!! Sai che anche questa meraviglia ha attecchito alla grande?!!!! Ha le fogliette belle dritte e turgide!!! Sono strafelicissimoooooo!!!!!! Dai, mi raccomando: fatti sentire ogni tanto!!!! Salutoni da Genova e a prestissimo!!!!
|
28/10/2009, 2:24 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Ciao Max come al solito perdo il filo. La varietà che ti ho portato a Guastalla era la Rhoeo bermudensis Sitara Gold che trovi nel sito postatomi qui sotto. quella che devo ancora darti è la( vedi Foto) http://www.glasshouseworks.com/trop-qr.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank"
Allegati:
Rhoeo_bermudensis_var_Pink3.jpg [ 59.26 KiB | Osservato 2168 volte ]
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
05/11/2009, 19:35 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Approfitto per chiederti un piacere. Conosci persone che coltivano Hamarantus tricolor e che spediscono semi di diverse varietà?
Grazie per la tua disponibilità a spedirmi talee. Direi comunque di rimandare almeno a marzo aprile, questa stagione non è propizia. Ho visto che sei appassionato pure tu dell'orchidea dalla foglia striata Ludisia
|
05/11/2009, 19:45 |
|
|
Max77
|
alessiozanon ha scritto: Ciao Max come al solito perdo il filo. La varietà che ti ho portato a Guastalla era la Rhoeo bermudensis Sitara Gold che trovi nel sito postatomi qui sotto. quella che devo ancora darti è la( vedi Foto) http://www.glasshouseworks.com/trop-qr.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" Ciao Alessio!!!!!!!! Scusami se rispondo solo adesso, è che, in questo periodo, sono davvero preso con la tesi e mi collego al forum davvero pochissimo!!!! Sì, sì, la pianta che m'hai portato a Guastalla è quella che in quel sito è chiamata RHOEO [TRADESCANTIA] BERMUDENSIS SITAKE'S GOLD!!! Sì, quella della foto non ce l'ho e mi piace un saccoooooooooooooo!!!!!!!!! Se me ne dessi una taleuzza, mi farebbe un piacere enormeeeeeeeeee!!!!!! Ah, la tua Cyanotis longifolia come sta?!!! Anche quella non ce l'ho, ricordi?!!!
|
16/11/2009, 1:29 |
|
|
Max77
|
alessiozanon ha scritto: Approfitto per chiederti un piacere. Conosci persone che coltivano Hamarantus tricolor e che spediscono semi di diverse varietà?
Grazie per la tua disponibilità a spedirmi talee. Direi comunque di rimandare almeno a marzo aprile, questa stagione non è propizia. Ho visto che sei appassionato pure tu dell'orchidea dalla foglia striata Ludisia Ciao Alessio!!!!!! La pianta, che stai cercando, è l' Amaranthus tricolor ovvero questa: http://seedrack.com/indiv/images/Amaran ... icolor.jpggiusto? Mmmmmm..... no, non conosco persone che coltivano questa pianta, ma posso informarmi su Giardinaggio.it!!!! Chiedo e ti faccio sapere!!! E' davvero particolare questa pianta!!!! Pensa che non l'avevo mai vista!!! Figurati per la mia disponibilità a spedirti talee!!! Piuttosto, grazie 10000000000 a te per tutto il ben di Dio che m'hai portato a Guastalla e, soprattutto, grazie 100000000000000000000.......................... per la pazienza che hai a sopportarmi!!!! Sì, anch'io sono dell'idea che mandarsi le talee a marzo/aprile sia meglio!!!! Rimandiamo alla primavera i nostri scambi!!!! Sì, anche a me piace molto la Ludisia!!!! La forma della foglia mi ricorda un po' una............... Tradescantia!!! Sbaglio?!!! Ho una Ludisia, ma, purtroppo, è un po' stentatella!!! Dai, appena so chi coltiva e spedisce semi di Amaranthus tricolor, ti faccio sapere!!!! Buona serata e a prestissimo!!!!!!
|
16/11/2009, 1:47 |
|
|
Max77
|
Ciao Alessio!!!!!!!! Come va?!!! Per l' Amaranthus tricolor , su Giardianaggio.it, ho aperto questo thread: http://forum.giardinaggio.it/incontri-e ... garis.html" target="_blank" target="_blank ma per ora nessuno ha risposto!!!!!!!!! Una domanda: tu hai mica il Dracunculus vulgaris ovvero questa pianta: http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=29094" target="_blank" target="_blank ?!!!! Se ce l'hai, potresti mica mandarmene qualche seme o qualche bulbo?!!! Vorrei provare a coltivarla!!!! Grazie 1000000000000000000 in ogni caso per l'aiuto!!!!!!! Quanto alle Commelinaceae, ne hai più trovate o acquistate?!!! Io non ho più trovato niente!!!!! Mi raccomando: in primavera, allora, ricominciamo gli scambi, ok?!!! La Callisia fragrans, che t'avevo mandato, come sta?!!! E' cresciuta nel frattempo?!!! Le Commelinaceae, che m'avevi portato, stanno benissimooooooooooooooo!!!!!!!!! Sono troppo contentooooooooooo!!!!!! Appena ho un attimo, faccio loro un bel servizio fotografico, così le vedi!!!!! Buona serata e a presto!!!!!!
|
05/12/2009, 21:07 |
|
|