|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Bandog
|
Buongiorno a tutte/i, qualcuno si è già cimentato nella cura di queste singolari piante? Ne ho zatterate alcune su legni di mangrovia ma, a parte una, tutte le altre sono passate a miglior vita dopo poco tempo . Mi è stato detto di metterle in luogo ventilato e di nebulizzarle poco quando le temperature si fanno torride. Ho seguito i consigli senza ottenere risultati positivi. Dove sbaglio? Grazie.
_________________ "Si nasce non soltanto per morire, ma per camminare a lungo, con piedi che non conoscono dimora e vanno oltre ogni montagna." A. Merini
|
10/09/2013, 15:21 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
10/09/2013, 17:44 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Come vedi, di Tillandsia ce ne sono centinaia di specie, alcune facili da tenere altre più difficili In genere devono tenersi in luoghi poco soleggiati, un pò ventilati e umidi, ma non troppo. Certamente giova spruzzarli ogni tanto diciamo una volta al giorno ogni pochi giorni. Non giovano gli spostamenti frequenti. Generalmente sono piante da tenere all'aperto, magari in un balcone Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
10/09/2013, 20:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|