|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
TERRAZZO ESPOSTO A EST-NORDEST
Autore |
Messaggio |
vucko73
|
Ciao, sul mio terrazzo esposto a est-nordest e sul balcone stesso lato ho alcune piante da sistemare per l'autunno. Mi piacerebbe sapere cosa fare. La calla che ormai è floscia la taglio o tolgo i bulbi dal terreno. Eventualmente come li conservo per la primavera? Sul terrazzo ho un vasone con edera rigogliosa: cosa ci potrei mettere insieme per l'autunno e l'inverno senza che venga soffocata? Grazie
|
17/09/2018, 10:30 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68684 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Io a Firenze faccio fare alle calle un ciclo autunnale primaverile. Ora sospenderei l'irrigazione e la coprirei in modo che si secchi completamente la terra. Poi liberi i rizomi e li conservi in un sacchetto di carta in luogo riparato dai freddi invernali.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
18/09/2018, 18:11 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
È importante conoscere da dove scrivi per dare consigli utili. Quali sono le temperature minime invernali? Clima umido o secco?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
19/09/2018, 10:28 |
|
|
vucko73
|
ciao a tutti e grazie. scrivo da Milano quindi clima rigido invernale ma umido. Adesso quindi copro? con cosa? e per gli altri quesiti? Grazie
|
24/09/2018, 10:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|