|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
sarag
Iscritto il: 05/02/2013, 5:02 Messaggi: 626 Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
|
Buona Pasqua a tutti! Dal pranzo a casa di mio padre oggi ho riportato a casa un fascio di bellissimi fiori,fra gli altri anche diversi rami di una magnolia decidua a fiore rosato ancora in boccio.Uno dei rami ho notato essere giovane e con sole gemme a foglia,e ho pensato di farne una talea. Qualcuno ci aveva già provato? Avete consigli e dritte da darmi? Pensavo di trattarlo con ormone radicante e metterlo in pomice,cosa ne dite? Grazie in anticipo!
|
31/03/2013, 19:45 |
|
|
|
|
oxysporium
Iscritto il: 20/06/2012, 14:55 Messaggi: 768 Località: Teramo (fraz. Torricella Sicura)
Formazione: laurea in Biotech
|
È un pò freddo ancora per le talee di magnolia! Se si è già svegliata dal riposo è tardi x taleizzare!! Cmq ormai prova lo stesso...usa una mezza bottiglia tagliata e rovesciata ma...occhio ai funghi!! Fa qualche buco anche x l'ossigeno!!!
|
03/04/2013, 7:19 |
|
|
sarag
Iscritto il: 05/02/2013, 5:02 Messaggi: 626 Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
|
eh,lo so che è presto,ma è stato un caso fortuito.Infatti questo bel ramo diritto fa ancora bella nostra di sé nel vaso insieme agli altri.Se accenna ad aprire le gemme ci provo e vediamo cosa succede. Grazie,ciao!
|
03/04/2013, 8:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|