|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Specifiche colturali piante
Autore |
Messaggio |
ingNico
Formazione: Ingegnere Civile
|
Buongiorno a tutti,
sono un semplice hobbista appassionato di piante e fiori e dispongo di una piccola (ma non troppo) serra da me costruita nei mesi passati.
Per poter migliorare il livello qualitativo delle mie produzioni sto cercando un libro contenente le specifiche culturali delle piante. Una sorta di manuale che mi dica per la data pianta qual'è la temperatura e l'umidità ideale, il tipo di esposizione, la concimazione più adatta. Penso che questo genere di testi esistano e siano la base per chi esegue l'attività di vivaista a livello professionistico.
Le piante che ho nella mia serretta sono quelle classiche che si trovano nei vivai (luogo da cui sono state acquistate): - piante della fascia tropicale: yucca, cicas, ficus, scindapsus; - agrumi: limoni, arance, bergamotto, mano di buddha; - rose: diverse hybrid tea;
Sono grato a chiunque mi sappia consigliare dei buoni testi di riferimento.
ingNico
|
22/06/2014, 10:27 |
|
|
|
|
Platycodon
|
Ciao. Io ti consiglio A-Z L'enciclopedia delle piante da giardino Christopher Brickell della Royal Horticurtural Society. L'ho ottenuto abbonandomi alla rivista gardenia. E posso dire che c'è tutto davvero. Ciò che manca è poco.
_________________ Nel grande deserto che è diventato il mondo degli uomini, non ci resta che il giardino.
|
26/06/2014, 17:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|