|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
BIANCA
|
..SONO DI NUOVO QUI e chiedo... SUL MURO DI CINTA DEL GIARDINO, HO 6 fioriere di lunghezza che varia dai due metri ai quattro e che vanno risistemate attualmente contengono del pitosphoro che dopo anni di permanenza in fioriere profonde circa 50 cm.e larghe 40 è cresciuto troppo in legno vorremmo quindi cambaire anche pianta mettendo magari due tipi diversi sempre verdi e possibilmente con qualche fiore o frutto adatti a quel tipo di fioriere e che crescano all'altezza della siepe che è di alloro e che raggiunge i tre metri
ci piacerebbe fossero gia' alte e larghe al momento dell'acquisto per non lasciare vuoti e vista dall'esterno
e comunque che al piu' presto crescano per raggiungere il nostro scopo
in passato avevamo il cononaster molto carino per colori e caratteristiche , ma poco adatto a noi
abbiamo fatto il giro di alcune serre ma.... ognuno ci propone cose diverse e non convincono del tutto
qualcuno ha proposto il viburno da mescolare con altri tipi di pianta non ricordo i nomi ma ricordo che una aveva pannocchie rosse in cima un altra foglie sfumate di giallo insomma chiedere a voi cosi' esperti di darmi un consiglio ringrazio in anticipo....
04/10/2009, 8:28 |
|
|
|
|
teresa
Formazione: Perito Agrario
|
I viburni sono molto belli se non ti fermi al solito viburnum tinus, ma scegli anche altre specie, c'è anche la nandina domestica che fa delle bacche rosse l'eleagnus variegato di giallo, la spirea e fra i sempreverdi la camelia e il rododendro. Volendo azzardare un pò, ma dipende dalla zona potresti mettere anche degli agrumi. Ciao teresa
05/10/2009, 22:32 |
|
|
BIANCA
|
GRAZIE TERESA... IO ho girato un pò e ho trovato anche altre cose ma vorrei chiederti il consiglio CALICARPA... NADINA YUCCA ERICA ABELIA SKIMMIA E VIBURNO
ECCO DATO CHE GLI AGRUMI PROPRIO NON POSSO METTERLI CAUSA CLIMA FEDDINO QEULLI CHE HO IN VASO DEVO COMPRIRLI TUTTI IN INVERNO preferirei mettere painte sempre verdi e magari fiorenti o comunque con frutti che facciano belluria
di questi che ti ho elencato . oltre quelli che gia' tu mi avevi consigliato, cosa mi consigli?
08/10/2009, 10:04 |
|
|
teresa
|
L'erica è un pò noiosa e spesso campa tre giorni la yucca non mi sembra adatta a delle fioriere le altre vanno tutte bene per me, mi è venuto in mente anche il callistemon che resiste anche a temperature freddine senza esagerare e ha dei fiori rossi molto strani ed sempreverde. Ciao Teresa
12/10/2009, 19:25 |
|
|
Seth
Iscritto il: 24/06/2008, 23:15 Messaggi: 94 Località: Dresano (MI)
|
Senza andare tanto sul particolare perchè non una bella photinia? Quando butta i germogli rossi dopo le potature è uno spettacolo!
|
18/10/2009, 21:03 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|