|
Autore |
Messaggio |
vincenzoflora
Formazione: ortolano e capo-orti sociali comune Padova, grafica, composizione musica, web, ragioneria
|
Salve! Mi chiamo Vincenzo Flora. Desidero riempire con qualcosa di bello questi due vasi da siepe. Nelle due foto si nota lo spazio utile. Il vaso di sx potrebbe essere suddiviso in due lati, quello sx quasi sempre all'ombra, lato dx al sole, idem lato sx del vaso dx al sole. Darei acqua manualmente. Chiedo cosa potrei mettere di bello e che cresca abbastanza alto per coprire? Rose? Siepe standard? Mirtilli o lamponi? Gelsomino? Quest'ultimo potrebbe avere un odore troppo forte per i vicini. Nota bene, li vicino c'è un lampione che attira molti insetti, i cavoli e il basilico sono stati divorati, idem cetrioli e meloni che avevo messo a dimora, presentavano tanti buchetti, inoltre ci sono molte lumache. Ringrazio anticipatamente.
Allegati:
Fioriere1.jpg [ 107.88 KiB | Osservato 366 volte ]
Fioriere2.jpg [ 113.68 KiB | Osservato 366 volte ]
_________________ Vincenzo Flora, compositore di Colonne Sonore e Musica nei Sogni basate sulla Musicoterapia per l'Anima. Amante della Meditazione e della Natura.
|
25/07/2020, 10:37 |
|
|
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
Formazione: laurea, madrelingua russa
|
vincenzoflora ha scritto: Salve! Mi chiamo Vincenzo Flora. Desidero riempire con qualcosa di bello questi due vasi da siepe. Nelle due foto si nota lo spazio utile. Il vaso di sx potrebbe essere suddiviso in due lati, quello sx quasi sempre all'ombra, lato dx al sole, idem lato sx del vaso dx al sole. Darei acqua manualmente. Chiedo cosa potrei mettere di bello e che cresca abbastanza alto per coprire? Rose? Siepe standard? Mirtilli o lamponi? Gelsomino? Quest'ultimo potrebbe avere un odore troppo forte per i vicini. Nota bene, li vicino c'è un lampione che attira molti insetti, i cavoli e il basilico sono stati divorati, idem cetrioli e meloni che avevo messo a dimora, presentavano tanti buchetti, inoltre ci sono molte lumache. Ringrazio anticipatamente. Mah... scusa, hai già le piante da siepe nei vasi ( cipressi, credo ), perché non aggiungi le stesse piante che, come sembra, resistono agli insetti?
|
26/07/2020, 8:23 |
|
|
vincenzoflora
Formazione: ortolano e capo-orti sociali comune Padova, grafica, composizione musica, web, ragioneria
|
Mi piacererebbe mettere qualcosa di diverso dalla solita siepe, qualcosa che abbellisca. Ha qualche consiglio?
_________________ Vincenzo Flora, compositore di Colonne Sonore e Musica nei Sogni basate sulla Musicoterapia per l'Anima. Amante della Meditazione e della Natura.
|
26/07/2020, 10:36 |
|
|
vincenzoflora
|
Salve! Mi chiamo Vincenzo Flora. Desidero riempire con qualcosa di bello questi due vasi da siepe. Nelle due foto si nota lo spazio utile. Il vaso di sx potrebbe essere suddiviso in due lati, quello sx quasi sempre all'ombra, lato dx al sole, idem lato sx del vaso dx al sole. Darei acqua manualmente. Chiedo cosa potrei mettere di bello e che cresca abbastanza alto per coprire? Rose? Siepe standard? Mirtilli o lamponi? Gelsomino? Quest'ultimo potrebbe avere un odore troppo forte per i vicini. Nota bene, li vicino c'è un lampione che attira molti insetti, i cavoli e il basilico sono stati divorati, idem cetrioli e meloni che avevo messo a dimora, presentavano tanti buchetti, inoltre ci sono molte lumache. Ringrazio anticipatamente.
Allegati:
Fioriere1.jpg [ 107.88 KiB | Osservato 343 volte ]
Fioriere2.jpg [ 113.68 KiB | Osservato 343 volte ]
|
26/07/2020, 10:39 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
Vuole sostituire tutte le piante e creare un look diverso oppure solo riempire lo spazio vuoto in un vaso e mezzo?
|
26/07/2020, 11:14 |
|
|
vincenzoflora
|
grazie per la risposta, mi piacerebbe dare un look diverso solo a questi due vasi. Vorrei valutare qualcosa di diverso dalla solita siepe.
|
26/07/2020, 11:24 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
Bambù.
|
26/07/2020, 11:26 |
|
|
vincenzoflora
|
Grazie! molto interessante e origianale, le mostro la foto, intende vegetativo non secco giusto? Secondo lei è facile da reperire e da gestire?
Allegati:
bambù.jpg [ 23.15 KiB | Osservato 334 volte ]
|
26/07/2020, 11:35 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12856 Località: Milano nord
|
Ilona73 ha scritto: Bambù. non sai che rogna ,infestante e difficilissimo da eliminare. hibiscus, fiori da giugno fino a fine ottobre, foglia caduca , si regola facilmente con potature. ho una siepe con fiore doppio per isolare l'orto dal giardino.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
26/07/2020, 11:40 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
mhanrubalamotho ha scritto: Ilona73 ha scritto: Bambù. non sai che rogna ,infestante e difficilissimo da eliminare. hibiscus, fiori da giugno fino a fine ottobre, foglia caduca , si regola facilmente con potature. ho una siepe con fiore doppio per isolare l'orto dal giardino. Stiamo parlando di due vasi - spazio limitato... ho calcolato anche il lampione, gli insetti, il sole, l'ombra e i vicini.
|
26/07/2020, 11:48 |
|
|