|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Seminare l'aquilegia: come, quando?
Autore |
Messaggio |
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Ho prelevato i semi da una piantina di aquilegia che avevo in vaso. Vorrei seminarli, ovviamente e mi chiedo e vi chiedo: andrà bene se userò dei vasetti coperti tipo mini-serra? o semino nei vasetti e lascio all'aperto? (sul balcone)
Attendo consigli, grazie
Anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
06/10/2014, 8:29 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68683 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Dipende dalle temperature che ci sono da te. Ricorda che più è piccola la serra e minore è la protezione. http://www.agraria.org/piantedavaso/aquilegia.htmIo non l'ho mai riprodotta.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
06/10/2014, 9:26 |
|
|
marinella
|
grazie Marco. Credo che sarà un'impresa ardua, in effetti. Ma ci proverò... in vasetti coperti, seminando adesso. vediamo... ..
|
07/10/2014, 8:13 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
L'aquilegia è una pianta che non teme il freddo, da me a volte si risemina da sola anche se non è invasiva. Semnai teme il secco, è una pianta da clima fresco umido. Prova a seminare in modi diversi, un po' nei vasetti protetti e un po' all'aperto.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
12/10/2014, 16:27 |
|
|
marinella
|
Farò cosi, grazie del consiglio Milli.
|
13/10/2014, 8:12 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|