|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
giosue
|
Salve a tutti, vorrei chidere come devo fare per seminare dei tulipani; ho preso dei semi da un mazzo di tulipani.grazie per la risposta.
|
18/10/2013, 21:22 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Di solito non si seminano perché è molto più facile e fruttuoso usare i bulbi. perciò non so se questo sia il periodo giusto. se proprio vuoi provare fallo mettendoli in poca terra sempre umida ma non troppo sul davanzale della finestra. Però nel migliore dei casi dovrai aspettare qualche anno per vedere un fiore, in più è possibile che il fiore sia diverso e deludente da quello della pianta madre. facci sapere!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
18/10/2013, 22:50 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Mi raccomando non interrarli , non è cosa semplice farli germinare e crescere
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
19/10/2013, 13:36 |
|
|
Adelmo1977
Iscritto il: 29/03/2012, 10:16 Messaggi: 30 Località: Abruzzo, ai piedi del Morrone
Formazione: Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale
|
Salve, io invece ho comprato dei bulbi di tulipano, hanno già dei germogli verdi, li devo interrare del tutto o lasciare fuori il germoglio?
|
14/02/2014, 12:16 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
I bulbi è bene piantarli in autunno per avere ottimi risultati. Trapiantali col germoglio fuori , occhio a non rompere le radici nuove se ci sono e speriamo bene.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
16/02/2014, 12:15 |
|
|
marep2
Formazione: Diploma
|
Il periodo ideale per piantare i bulbi di tulipano è settembre- ottobre e la prima raccolta avviene da fine gennaio in poi. Poi ovviamente le condizioni climatiche variano i tempi standard.
|
22/02/2014, 15:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|