Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: sassi vivi

19/10/2012, 23:02

No, Nino, adesso ti dico un'altro piccolo segreto: non siamo ancora in inverno. Tienile in un posto luminoso, possibilmente in pieno sole (sempre che siano abituate al pieno sole) e innaffiale pure quando la terra è completamente secca, non solo, ma aspetta sempre quando vedi che il "corpo" comincia a raggrinzirsi . E non esagerare mai, sempre con parsimonia. A Dicembre sospendi del tutto, sino a marzo/aprile. Non spaventarti non innaffiare quando vedi che i corpi dell'anno precedente in Inverno si aggrinzeranno e si seccheranno del tutto: con la nuova stagione ricresceranno.
Saluti
Pedru

Re: sassi vivi

20/10/2012, 0:02

Pedru ha scritto:No, Nino, adesso ti dico un'altro piccolo segreto: non siamo ancora in inverno. Tienile in un posto luminoso, possibilmente in pieno sole (sempre che siano abituate al pieno sole) e innaffiale pure quando la terra è completamente secca, non solo, ma aspetta sempre quando vedi che il "corpo" comincia a raggrinzirsi . E non esagerare mai, sempre con parsimonia. A Dicembre sospendi del tutto, sino a marzo/aprile. Non spaventarti non innaffiare quando vedi che i corpi dell'anno precedente in Inverno si aggrinzeranno e si seccheranno del tutto: con la nuova stagione ricresceranno.
Saluti
Pedru


ok faro'come dici
grazie
ciao
nino

Re: sassi vivi

12/11/2012, 14:56

ehi, nino,...... anche io!!!!

Questi sono i miei lithops.

Oh, hanno avuto il sole tutta l'estate, ma hanno deciso di fiorire solo ora!!!
Allegati
100_9171.JPG
100_9174_2.JPG

Re: sassi vivi

12/11/2012, 15:17

proprio belli!ma dopo quanto tempo hanno fiorito?

Re: sassi vivi

12/11/2012, 19:05

esattamente non ricordo quando li ho comprati, anche perchè un'altra volta, precedentemente, non mi erano andati bene, quindi li ho acquistati senza troppo... sentimento.
Comunque li ho di sicuro dall'anno scorso ed è la prima volta che fioriscono.
Rispondi al messaggio