salve a tutti tre anni fa ho ripiantato una cinquantina di piante di rose varietà Lilly Marlin dopo aver rimosso le ultime piante rimaste da un precedente impianto che per quindici anni mi aveva allietato per lo splendore delle rose prodotte. questa mattina disgustato da come gli scorsi anni avevano vegetato ho sradicato tutte le piante e rimosso tutto il terreno sul quale erano piantate anche perchè un agronomo mi ha detto" mai piantare rose su rose". Rimuovendo il terreno ho trovato fra le radici delle piante più derelitte delle piccole sfere ( 3 mm. di diametro) di color nocciola (un centinaio per pianta) che schiacciandole si rompevano allo stesso modo che avviene schiacciando le uova. Qualcuno mi saprebbe dire di cosa si tratta?
salve, ho trovato anch'io dei granuli nel terriccio delle piante acquistate nei vivai, a mio parere si tratta di concimi a lenta cessione in granuli sono anche in vendita nei negozi specializzati e sono specifici per tipi di piante: rose, agrumi ecc. saluti, nandina
vi ringrazio per le cortesi risposte. ho controllato in internet le caratteristiche di questo fertilizzante e la tipologia che "dura di più" dura 14 mesi mentre le mie piantine le ho messe a dimora nella primavera del 2013. ci può stare?
buongiorno chiedo dove posso acquistare delle piante di rosa varietà " Lili Marlene" varietà che avevo piantato nel 1996 che erano semplicemente splendide. Le foto che ho trovato in internet della stessa varietà, in vendita oggi, non sono uguali, hanno pochi petali mentre le "mie" erano come doppie, di un colore rosso intenso e vellutato.