|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ExploraTino
Iscritto il: 22/03/2021, 19:45 Messaggi: 61 Località: Piombino(LI)
|
Buonasera, senza grandi aspettative avevo seminato alcuni semi di rose che qualche settimana fa sono spuntati e con mia grande sorpresa hanno iniziato a crescere, ma da un pò di tempo mi sembrano ferme, sembra che non crescano, avete qualche suggerimento da darmi per non danneggiarle? Grazie.
|
05/05/2021, 15:57 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Nell'ultima foto, le foglie mi sembrano un po' gialline (anche i fagioli a fianco), forse il terreno è povero. Io travaserei le rose in un vaso singolo , con terra vera (non torba) mischiata con stallatico. Non far mancare acqua, ma senza esagerare. Si accettano altri consigli.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
05/05/2021, 18:13 |
|
|
ExploraTino
Iscritto il: 22/03/2021, 19:45 Messaggi: 61 Località: Piombino(LI)
|
Buongiorno Milli, grazie della risposta. I semi erano stati messi in un normale terriccio universale biologico per orticole (come i faglioli che vedi), cosa intendi per terra vera? Il terriccio che possiamo acquistare in un vivaio non va bene? Per quanto riguarda lo stallatico, meglio quello sfarinato o pellettato? Grazie.
|
06/05/2021, 8:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|