|
Rose Arcoiris - Arcobaleno
Autore |
Messaggio |
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Quindi i semi venduti online sono fasulli? Proprio oggi il mio ragazzo ne ha trovati alcuni e voleva prenderli. A me sembrava strano infatti.
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
21/05/2012, 23:52 |
|
|
|
|
cinic
|
BalanceOfMidnight ha scritto: Quindi i semi venduti online sono fasulli? Proprio oggi il mio ragazzo ne ha trovati alcuni e voleva prenderli. A me sembrava strano infatti. non saprei....prova a fare una ricerca sul web,mettendo rosa arcobaleno nel motore di ricerca.troverai un sacco di info utili. magari quelli che voleva prenderti il tuo ragazzo sono di rose multicolori che si chiamano anche così.
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
22/05/2012, 0:03 |
|
|
simone759
Iscritto il: 03/09/2011, 17:54 Messaggi: 155 Località: Guidonia (RM)
Formazione: Perito In Marketing - Attestato di Imprenditore Agricolo Professionle (IAP)
|
E' vero, li ho visti anche io, c'è un venditore on line, che commercia semi di rose, se spendi tipo una 40ina di euro, ti manda in omaggio 10 semi di questa rosa arcoiris (ma a questo punto, visto che la rosa arcoiris si ottiene mediante processi non naturali) il medesimo venditore è un gran sola, perchè non vende rose arcoiris, ma forse delle varietà di rose predisposte in modo migliore per essere trattate!!! Avendo un vivaio, adesso, appena smette di piovere esco fuori e mi scelgo la rosa bianca più idonea, e appena ho tempo ci provo anche se ancora non ho capito bene la tecnica....!
Non posso iniettare il colore con una siringa ??? Nella tecnica prima fornita, sembra come se il fiore va reciso, intaccato sullo stelo e messo a bagno nei colori... io invece vorrei mantenere il fiore sulla pianta...!!!
|
22/05/2012, 8:52 |
|
|
cinic
|
simone759 ha scritto: E' vero, li ho visti anche io, c'è un venditore on line, che commercia semi di rose, se spendi tipo una 40ina di euro, ti manda in omaggio 10 semi di questa rosa arcoiris (ma a questo punto, visto che la rosa arcoiris si ottiene mediante processi non naturali) il medesimo venditore è un gran sola, perchè non vende rose arcoiris, ma forse delle varietà di rose predisposte in modo migliore per essere trattate!!! Avendo un vivaio, adesso, appena smette di piovere esco fuori e mi scelgo la rosa bianca più idonea, e appena ho tempo ci provo anche se ancora non ho capito bene la tecnica....!
Non posso iniettare il colore con una siringa ??? Nella tecnica prima fornita, sembra come se il fiore va reciso, intaccato sullo stelo e messo a bagno nei colori... io invece vorrei mantenere il fiore sulla pianta...!!! nei vari siti in cui sono andata a curiosare,suggerisce proprio d'usare una siringa.suppongo che lo si possa fare anche senza recidere la rosa,purchè tu riesca ad individuare i canali in cui iniettare i vari colori. fammi sapere i risultati del tuo esperimento che son curiosa...
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
22/05/2012, 8:55 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
I colori sono tossici e uccidono comunque il fiore, quindi meglio farlo sul fiore reciso, altrimenti rischi di compromettere la pianta.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/05/2012, 18:49 |
|
|
simone759
Iscritto il: 03/09/2011, 17:54 Messaggi: 155 Località: Guidonia (RM)
Formazione: Perito In Marketing - Attestato di Imprenditore Agricolo Professionle (IAP)
|
mi applicherò mi applicherò e vi farò sapere....!!!!
ora coloro tutto...pure le orchideee!!!
|
22/05/2012, 18:51 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Le orchidee si colorano con la polvere, a contatto, non con l'anilina....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/05/2012, 18:53 |
|
|
cinic
|
JeanGabin ha scritto: I colori sono tossici e uccidono comunque il fiore, quindi meglio farlo sul fiore reciso, altrimenti rischi di compromettere la pianta. ma jean,io ho letto che si possono usare colori alimentari....son tossici per le rose?
|
22/05/2012, 19:11 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Devo documentarmi allora, io sono rimasto all'anilina....
|
22/05/2012, 21:13 |
|
|