|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Rose arancioni che quest'anno danno anche fiori rosa.
Autore |
Messaggio |
proforum74
|
Buonasera, abbiamo in giardino un arbusto di rose arancioni (di un arancio molto vivo) che sono sempre state arancioni, senza sfumature o altre tonalità... Quest'anno ho spostato l'arbusto (con tutte le accortezze) e nella nuova zona destinata a queste rose, dallo stesso arbusto, ho fatto due talee. Specifico che ho preso le talee da rami alti, ben al di sopra dell'innesto. Adesso che sono in fiore, da una delle talee, vengono fuori dei fiori con identica morfologia della pianta madre, ma di colore rosa screziato. Chiederei un vostro parere per curiosità... varietà chimera, mutazione gemmaria o che altro? Mi piacerebbe capire giusto per imparare qualcosa di nuovo. Grazie dell'attenzione!
|
17/06/2020, 18:49 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Probablimente è un ibrido, andrebbe innestato sopra la varietà del portainnesto per avere la stessa rosa.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/06/2020, 20:06 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|