|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
ROSA MALVA: FIORI PICCOLISSIMI E FOGLIE CHE CADONO
Autore |
Messaggio |
MonicaDiana
|
Buongiorno a tutti. Ho una rosa malva in vaso, fiorita diverse volte con fiori grandissimi ed ora invece dopo un lungo riposo ha mostrato i suoi bolccioli, che aprendosi hanno mostrato delle roselline piccolissime del diametro di 2/3 cm e vorrei capirne il motivo e se vi è rimedio. Inoltre è sofferente, perde le foglie in continuazione e si sta completamente defogliando. Le Foglie prendono un colore giallino mentre altre, vicino al bocciolo si chiudono e disseccano, ultimamamente ho usato un concime di nome ONE, potrebbe essere la causa del fiore piccolo, in realtà dovrebbe essere il contrario. naturalment ho versato le dosi indicate e annaffiato nei periodi indicati. Qualcuno riesce a suggerirmi un consiglio? Vi ringrazio. Allego le foto di com'era prima e di come è ora.
|
19/07/2010, 13:02 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Tutte le foglie sono colpite o solo alcune? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
20/07/2010, 14:59 |
|
|
MonicaDiana
|
Ciao Marco! per il momento sono colpite diverse foglie ma nn tutte, ma tra un po' rimarrà denza foglie perchè quelle che si colorano di giallo si indeboliscono e cadono, mentre quelle accartocciate rimangono dove sono. Tutto bene a Pinzolo? Grazie. Ciao.
|
20/07/2010, 17:56 |
|
|
MonicaDiana
|
Marco riesci ad aiutarmi per la mia rosa malva? Hai bisogno di altre informazioni? Non si riesce a capire che sia? Mi spiacerebbe se morisse.
|
21/07/2010, 12:38 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Non saprei, anche le mie, ciclicamente, mostrano qualche problema che poi passa. Hai cambiato posizione? La somministrazione di acqua è regolare? Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/07/2010, 13:16 |
|
|
MonicaDiana
|
La posizione è sempre la stessa e dò l'acqua tutti i giorni alla sera o alla mattina. Ora le rose mignon stanno sfiorendo, pr eliminare il fiore appassito taglio in corrispondenza della 1° foglia sotto il fiore, è corretto o devo tagliare diversamente? Ciao!
Monica
|
21/07/2010, 14:48 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|