|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Sroo
|
Ciao a tutti. sono nuova del forum e poco esperta di essenze. Vorrei sapere se qualcuno può dirmi il nome di queste due (credo graminacee) che ho visto a Lisbona pochi giorni fa. Erano in aiuole ed erano ancora belle verdi nonostante l'inverno. Sarei interessata a sapere il nome in quanto dovrei trovare delle essenze adatte a formare una specie di prato molto resistente al calpestio, che non cresca molto (senza quindi bisogno di essere tagliato spesso) e che in inverno conservi ancora una parvenza di verde. Le essenze dovrebbero essere piantate in striscie di terra alternate ad autobloccanti così da formare una sorta di "striscie pedonali fatte di erba".
Grazie mille.
Allegati:
IMG_9933r.jpg [ 379.56 KiB | Osservato 556 volte ]
|
11/01/2012, 10:59 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
L'identificazione la vedo difficile, ci fosse il fiore... Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
11/01/2012, 19:32 |
|
|
Sroo
|
Si, in effetti le informazioni sono poche...l'unica cosa che potrei aggiungere è la fotografia dell'aiuola in questione nel suo complesso che forse potrebbe dare qualche suggerimento in più...
Se però secondo voi c'è quelche essenza capace di ricreare l'effetto di questa aiuola (montagnole fatte senza sagomare il terreno sotto) e senza bisogno di potature o tagli frequenti...andrebbe bene lo stesso...
Grazie mille per la gentilezza!
Allegati:
IMG_9843r.jpg [ 283.96 KiB | Osservato 546 volte ]
|
11/01/2012, 22:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|