Ciao a tutti! Con la bella stagione ho rinvasato e fatte le prime annaffiature delle mie grasse... Ecco che però mi sorge un dubbio? Sarà da mettere in pieno sole questa bella sconosciuta? Il vaso sarà adatto? E ogni quanto dovrò innaffiarla? Proprio perchè mi è sconosciuta internet non mi è per niente d'aiuto... Non mi resta che chiedere a voi di riconoscerla, mi basterebbe anche solo la "famiglia"... Vi metto qui sotto le foto.
Allegati:
Bo 1_apr.11.JPG [ 100.59 KiB | Osservato 1291 volte ]
Bo 2_apr.11.JPG [ 83.91 KiB | Osservato 1291 volte ]
Grazie mille!! Della prima avevo il dubbio che fosse un Echinopsis, ma dato che non sono un'esperta non mi azzardavo a sparare... Della seconda mi si è aperto un mondo nuovo Sareste così gentili da identificarmi anche quest'altra... me la hanno regalata ieri, non mi fido a cambiargli il vaso perchè sta fiorendo... dovrei cambiarlo lostesso? Sospetto sia pura torba...
Per la terza azzardo una mammillaria zeilmanniana, ma aspetto qualche esperto perchè il genere è così vasto che ci si perde! A naso ti direi che se sta fiorendo male non sta, quindi per il rinvaso aspetterei ancora un po'. Bellissime comunque!