|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Ixya
|
Buongiorno, questo è il mio primo post all'interno del forum, spero possiate essermi d'aiuto data la mia inesperienza. Vorrei creare una "barriera" verde nella cancellata di casa mia; una "sempre verde", vivo in Sicilia, quindi temperature miti, il mio terreno è anche particolarmente argilloso. Ma cosa per me fondamentale non deve essere una pianta tossica per i cani, avevo infatti pensato alla semplice edera, ma ho dovuto scartarla proprio per questo motivo. Mi piacerebbe qualcosa di rustico, non troppo caro e che cresca abbastanza velocemente. Immagino che le pretese siano un po' tante, ma spero ci sia qualcosa adatto alle mie necessità. Grazie anticipatamente
|
18/02/2014, 14:13 |
|
|
|
|
Armagheddon
|
Potresti mettere un Trachelospermum jasminoides (falso gelsomino) ,non perde le foglie è rampicante,fiorisce a giugno ed è molto profumato
|
18/02/2014, 15:18 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
Armagheddon ha scritto: Potresti mettere un Trachelospermum jasminoides (falso gelsomino) ,non perde le foglie è rampicante,fiorisce a giugno ed è molto profumato ...... nonchè tossico.
|
18/02/2014, 17:39 |
|
|
Armagheddon
|
rizoma ha scritto: Armagheddon ha scritto: Potresti mettere un Trachelospermum jasminoides (falso gelsomino) ,non perde le foglie è rampicante,fiorisce a giugno ed è molto profumato ...... nonchè tossico. Scusa ma hai mai visto un cane mangiare un gelsomino? Non stiamo parlando di cicuta ma di una pianta i cui rami,tra l'altro semilegnosi contengono un lattice che può essere irritante se lo mangi. Non ho mai sentito di un cane che si è sentito male a causa di un falso gelsomino
|
18/02/2014, 19:00 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
Vedi, io non so cosa mangiano i cani. E secondo il desiderio di Ixya: 'cosa per me fondamentale non deve essere una pianta tossica per i cani'. Non so neanche cosa possa essere attrattivo per i cani. So però, come ho scritto e confermo, che il Trachelospermum jasminoides, è tossico. E questo va detto. Saluti
|
19/02/2014, 11:38 |
|
|
Ixya
|
Eccomi qui! Scusate il ritardo nella risposta ma non mi è stato possibile collegarmi; intanto grazie per la risposta...io ho due falsi gelsomini, devo dire che sono belli, anche se ancora piccoli (che sviluppo hanno?)...però per fare una barriera ho bisogno proprio di qualcosa su cui star tranquilla non essere tossici. Fondamentalmente i cani smangiucchiano erba, ma può capitare che tirino qualche foglia, anche per giocare, o qualche rametto...voglio poter stare tranquillissima nel non dover scappare dal veterinario d'urgenza.
Grazie!!!
|
22/02/2014, 12:48 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|